Sarà che mi è stato insegnato sin da piccola che noi Donne, unite, siamo una potenza.
Sarà che non ho mai visto una minaccia in un’altra donna, ma sempre e solo una risorsa. Sarà che non conosco l’invidia in nessunissimo ambito. Sarà che se sono con un uomo, che sia mio marito o un amico, se passa una bella ragazza finisco per indicargliela io.
Sarà che, pur amando il genere maschile ed essendo io etero al 100%, subisco il fascino femminile e so riconoscere quando una donna è bella. Sarà che amo il rosa e guardo la vita en rose. Sarà che adoro essere femminile e non temo di sembrare scema se lo sono.
Sarà che i migliori amici che ho avuto sono sempre stati i gay e le donne. Sarà che i migliori capi e colleghi che ho avuto sono stati donne. Sarà che arrivo da una famiglia matriarcale in cui le donne erano emancipate, imprenditrici e grandi lavoratrici e le donne intelligenti mi conquistano all’istante. Sarà che non temo nessuno e sono sicura di me stessa anche in mezzo a donne bellissime.
Sarà che bellissime sono sempre state le mie amiche e mi trovo a mio agio in mezzo alla bellezza. Sarà che non ho mai pensato che esistessero donne “ruba-marito”, il mare è pieno di pesci, non sono le donne ad essere ladre di uomini, ma gli uomini a trovare solo un pretesto per mollarti. Semmai. Sarà che insieme alle donne ho sempre fatto grandi cose e i progetti in cui ho creduto di più sono stati portati avanti con loro. Sarà che vedo la realizzazione di alcuni miei progetti con alcune donne che stimo tanto.
Sarà che ho figlie femmine e non avrei voluto altro. Sarà che nella mia vita, con gli eventi prima e con i blog ora, mi sono sempre trovata a lavorare in mondi quasi del tutto femminili. Sarà che sono fatta così e che faccio tanta, tantissima fatica a comprendere chi non la pensa come me. Sarà che non posso comprendere chi si fa il sangue amaro e vede pericoli e insidie nel prossimo, specialmente nelle altre donne.
Sarà che credo ad occhi chiusi nelle mie capacità per non temere che qualcuno possa copiarmi un’idea. Se poi lo faranno ottimo. Vuol dire che sono fonte di ispirazione e che ho fatto la cosa giusta. Sarà che vedo troppe donne angosciate preoccuparsi più del prossimo che di se stesse e non ne trovo il senso. Sarà che non sono una donna competitiva e mi angoscia la corsa disperata in solitaria che intraprendono tante di noi.
Viva le donne! Viva quelle dal cuore grande! Viva le donne intelligenti che sanno di poter brillare sempre e comunque in mezzo a tante stelle. Viva le donne che sanno essere complici e propositive!