Non è un periodo semplice ed è inutile ribadirlo anche in questa sede.
L’Italia e il mondo intero si sono letteralmente fermati e molte aziende si sono fermate a loro volta per quanto sta succedendo.
Alcune realtà, seppur a porte chiuse, continuare la loro attività, inserendosi in un contesto difficile, nel quale però alcuni prodotti, seppur non di prima necessità, tornano utili ad affrontare il momento.
Sono chiusa in casa da oltre 20 giorni, come tutti.
E, credo sia condivisibile, il fatto di restare chiusi in casa, in una condizione insolita di staticità e di grande preoccupazione non aiuta a stare bene.
Personalmente passo dal letto al divano e dal divano al letto.
Non sto particolarmente attenta all’alimentazione, anzi.
Stamattina, però, mi sono svegliata con l’idea di volerci dare un taglio.
Le notizie sono terribili e buttano, come è normale che sia, giù di morale.
Ma io sono una di quelle che crede che uno spirito positivo aiuti anche il corpo a restare forte e ad ammalarsi di meno.
E non prenderci cura di noi stessi non ci aiuterà ad uscirne.
Cercare di stare meglio, anche in quarantena
Allora ho pensato a tutto quello che avrei potuto fare facilmente, attenendomi alle regole imposte dalla quarantena, per sentirmi meglio, per dare una qualche regolarità a queste giornate e mi sono messa all’opera.
Meno social e più libri
Prima di tutto mi sono imposta uno stop quotidiano di qualche ora dai social.
Sono favolosamente utili a sentirci meno soli, ma a volte bisogna essere impermeabili per non lasciarsi bersagliare dalle cattive notizie.
La spesa intelligente, nei limiti del possibile
Poi ho fatto una spesa intelligente, non orientandomi più su creme spalmabili e biscotti, ma cercando di prendere verdure, legumi e quanto sono riuscita a trovare di più sano ancora disponibile nel supermercato sotto casa.
Un po’ di ginnastica anche a casa
Subito dopo ho ordinato su Amazon una ciclette.
Ho già immaginato dove posizionarla, fronte finestra per godere dei raggi di sole che nei prossimi giorni saranno sempre più caldi.
Un carico di energia e Vitamina C con un programma Depuravita
Infine ho fatto un ordine dallo shop online di Depuravita perché mi era venuta voglia dei loro succhi.
Li avete mai provati? Sapete cosa sono?
Cosa sono i programmi Depuravita
In passato, in quelle rare occasioni in cui riuscivo a staccare con le abitudini sbagliate imposte dalla mia vita frenetica mi sono fatta aiutare dai loro programmi naturali a base di succhi, frullati e zuppe bio, pensati, appunto, proprio per depurare e far rinascere l’organismo.
In questo momento invece, pur avendo assolutamente bisogno di un programma detox e di perdere qualche Kg, sono andata per priorità.
Perché paradossalmente, conoscendomi, è più facile che io riesca a fare qualcosa per me stessa in un momento del genere che nella vita di tutti i giorni fatta di ritmi frenetici, stress, pranzi e cene fuori casa.
E così ho scelto di pensare maggiormente al mio sistema immunitario e a una carica di benessere.
Il resto verrà da sé.
Extreme Vitamina C Boost
Il programma che ho scelto per me per ricominciare a sentirmi bene è stato l’Extreme Vitamina C Boost.
Questo perché, lo sappiamo tutti ormai, la vitamina C è un’efficace alleata sempre.
Io l’ho sempre assunta, cercando di farlo sia tramite integratori che grazie all’alimentazione.
E adesso, per i prossimi 7 giorni, grazie a Depuravita, potrò farne proprio il pieno.
Cosa si trova nel programma Extreme Vitamica C Boost e quanto dura
Questo programma è stato pensato per essere seguito per una settimana, quindi per 7 giorni, e prevede 28 bottiglie, oltre ad un integratore di vitamina C a base di Camu Camu e Baobab.
Si tratta quindi di assumere ogni giorno 4 gradevolissime bevante, una per tipo, di quelle che trovate di seguito (senza indicazioni particolari sull’assunzione e sugli orari):
1) Energy Shot
Contiene tè matcha, arancia, cannella ed un’alta concentrazione di zenzero, che sappiamo essere un ottimo rimedio naturale.
Questo succo, di dimensioni ridotte rispetto agli altri del programma,è un vero e proprio sorso di benessere ed energia e io, che adoro lo zenzero, lo trovo buonissimo e un po’ piccantino.
2) Sole
Un mix di carota e fragola su una base di polpelmo, agrume ricco di vitamina C , potassio e un pizzico di peperoncino, spezia decongestionante che aiuta a prevenire bronchiti e ulcere.
3) Gold Energy
È invece una ricetta a base di arance rosse di Sicilia e curcuma fresca, una spezia dall’azione antinfiammatoria, depurante e decongestionante. In più, grazie alla barbabietola, favorisce le funzioni metaboliche e lo smaltimento di trigliceridi, grassi e colesterolo.
4) Probiotic Water
Si tratta di un’acqua fresca e gradevole dal colore azzurrino che prende il colore dall’alga spirulina che contiene.
Quest’alga ha delle straordinarie capacità calmanti ed equilibranti per l’intestino grazie al contenuto di Bacillus Coagulans e, non dimentichiamolo, un intestino sano garantisce anche un sistema immunitario che lavora meglio.
Infine, come vi ho accennato, il programma prevede anche un integratorel’Absolute Glow, da aggiungere con il misurino dentro succo, yogurth , latte o dove preferiamo.
Prossimo step: juice detox Depuravita
Devo ammettere che sono lanciata e, ripeto, o ora o mai più.
Per cui inizio con questo super programma per alzare le difese immunitarie e fare il carico di energia e mi preparo psicologicamente (e fisicamente) al prossimo programma che ho intenzione di fare: il juice detox.
In cosa consiste il Juice detox Depuravita
Il juice detox è un programma che prevede la sostituzione dei pasti per un periodo da 1 a massimo 5 giorni, con l’assunzione di succhi specifici.
E’ un modo naturale per pulire il corpo, alleggerire la digestione e abituare l’organismo a un’alimentazione sana.
Ci tengo molto a segnalarvi che questi programmi sono composti esclusivamente da succhi, frullati e zuppe ottenuti da ingredienti per lo più biologici.
I succhi vengono pressati a freddo e mantengono così intatto il patrimonio di vitamine, minerali, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti.
Completamente privi di polpa, leggeri e digeribili, questi succhi salutari vengono assimilati rapidamente dal nostro organismo.
Ma non solo, perché i principi attivi di cui sono ricchi irrorano l’organismo e aiutano a rigenerarlo e a depurarlo, ricaricando le energie e dando una profonda sensazione di vitalità e benessere.
Pensate che ogni singolo prodotto DEPURAVITA è certificato Bio.
E tutti gli ingredienti provengono dal campo Depuravita, un’oasi verde a coltivazione bio dove viene coltivata la maggior parte della verdura usata per i succhi.
Questi prodotti non sono semplici mix di frutta e verdura, ma combinazioni di ingredienti che lavorano in sinergia.
Ogni succo, oltretutto, è mirato ad uno specifico organo, per donarci tutto ciò di cui hai più bisogno,
Vi consiglio di andare sul loro sito perché i percorsi sono tanti e diversi per andare incontro alle esigenze e ai gusti più diversi tra loro:
- menù Detox Classico
- menù Detox Profondo
- Green Detox
- Soup Detox
- menù Soup & Juice Detox
sono solo alcuni dei tanti programmi proposti.
Studiati secondo i principi della nutrizione olistica, i succhi, le zuppe e i frullati Depuravita seguono il flusso armonico della nostra energia.
Secondo la medicina tradizionale cinese ogni organo raggiunge il picco massimo della sua energia vitale in una determinata fascia oraria ed è allora che è più ricettivo.
Ogni succo, zuppa e smoothie è quindi pensato per essere consumato in un momento specifico della giornata, dandoci ciò di cui abbiamo più bisogno al risveglio, a metà mattina e avanti così fino a sera.
Quello che impressiona è la sensazione di diffuso e profondo benessere che si prova e io posso testimoniarlo perché in brevissimo tempo ti senti meglio.
In realtà, a prescindere dalle proprie esigenze, questi prodotti possono anche diventare una sana e bella abitudine ed essere introdotti nella nostra normale alimentazione come spuntini, colazione, merenda, ecc
E poi, aspetto non da poco per una come me che cerca in ogni modo di limitare la plastica nella nostra famiglia, le bottiglie che contengono i succhi e i prodotti depuravita sono tutte compostabili e, a parte il tappo che va conferito nella plastica, possono essere smaltiti nell’umido.