StreetEat, StreetEat delle mie brame… qual è il più buono nel Reame?

di Luca

I casi della vita ti portano a conoscere persone davvero interessanti quando meno te lo aspetti.

Complici un pranzo e una soleggiata giornata d’autunno, ci ritroviamo a pranzare accanto ad una coppia di amici intenti a chiacchierare e ridere degli ultimi avvenimenti della loro vita.
I tavoli troppo vicini, la confusione nelle ordinazione, alcune richieste insolite fuori menù e ci ritroviamo a chiacchierare con loro, parlando di cibo, della fine di Expo 2015, del suo impatto e delle novità che ha portato in città dal punto di vista enogastronomico.

La vera novità per noi è stata scoprire che uno dei due nostri nuovi amici aveva appena lanciato una App chiamata “StreetEat” (oltre 10.000 download solo tramite passaparola). Ovviamente mosso dalla curiosità scarico immediatamente l’app e scopro un mondo per cui non ero ancora a pronto: i Food Truck! (per chi ancora non lo sapesse sono dei furgoncini itineranti forniti di una cucina attrezzata che propongono street food di qualità!!!)

Il progetto nasce quasi per caso e grazie alla passione e all’inventiva di Giuseppe Castronovo, siciliano di nascita ma cittadino del mondo; un uomo poliedrico che non si è mai fermato e ha cercato sempre nuovi stimoli in Italia e all’estero.
E’ il periodo dei primi Car Sharing, Car2go ed Enjoy, la città è fermento e bisogna subito sfruttare questa ispirazione per creare qualcosa di unico e vincente.

Giuseppe crea così un piccolo team di persone grazie alle quali riesce a costruire a tempi di record tutto il progetto.
Grande valore del progetto a mio parere è l’accuratissima selezione delle partnership che allaccia.
I food truck devono rispettare determinate caratteristiche e possedere specifici requisiti e peculiarità, dalla tipologia di cucina fino al rapporto qualità prezzo.

StreetEat, geolocalizza tutti i food truck appartenenti al suo circuito, un’ottantina ormai, in modo da poter offrire la più vasta gamma di prodotti ai propri clienti. Tramite la app gli utenti hanno la possibilità di vedere dove si trova il truck più vicino al punto di ubicazione e di visionare una scheda dell’attività, con menù in italiano e in inglese, foto, descrizione e i contenuti che vengono pubblicati dal ristoratore sui social.
Non esistono food truck banali su StreetEat!

Giuseppe, sempre pronto e attento a recepire in anticipo le richieste del mercato e dei consumatori, riesce a stupirci una seconda volta l’ 1 dicembre 2015 con il lancio di StreatEatGift, un cofanetto creato per offrire agli amanti dello street food l’opportunità unica di regalarsi, e regalare, un food truck per un’occasione speciale, festeggiandola con il proprio “cibo di strada” preferito, da gustare in compagnia.

Il cofanetto è stato inizialmente commercializzato sul sito www.streeteatgift.it, ma da questo mese sarà acquistabile negli Store selezionati in tre varianti Silver, Gold e Platinum.

Adesso dobbiamo solo aspettare e vedere come Giuseppe riuscirà a stupirci nuovamente.

Questo è StreetEat, http://www.streeteat.it

image5

ape

Potrebbe interessarti