Pumpkin Line di Organique, quando l’estratto di zucca ti fa bella

di Francesca

Che bello l’autunno, ho imparato ad amarlo da qualche tempo a questa parte! Giallo, rosso e arancio ovunque negli occhi, ma non solo.

L’autunno è il periodo in cui le foglie diventano gialle e si staccano dagli alberi, formando soffici tappeti lungo le strade, in cui è facile trovare anche tante castagne, con i loro ricci. E’ il periodo del tartufo, dei viaggi fuori porta e, chiaramente, della zucca!

Siamo abituati a pensare alla zucca a tavola o quando la associamo ad Halloween, mentre si conoscono poco le sue qualità cosmetiche, che sono infinite!

Quale migliore periodo dell’anno per parlarvi di “Pumpkin line”, una linea esclusiva ultraidratante a base di acido ialuronico ed estratto di polpa di zucca, adatta a tutti i tipi di pelle e ad ogni fascia d’età!?! Ho avuto modo di provarne alcuni prodotti proprio nelle ultime settimane e ne sono rimasta piacevolmente impressionata.

E’ proprio vero che, usati regolarmente, questi prodotti migliorano l’idratazione e l’elasticità della pelle, contrastano la perdita d’acqua dagli spazi intracellulari e rallentano i processi di invecchiamento. Era un periodo che mi vedevo davvero stanca, la pelle del mio viso aveva perso la solita tonicità e iniziavo a trovarla decisamente secca, arrossata, visibilmente disidratata.

In pochi giorni mi sono vista molto meglio, la pelle del mio viso appare già più liscia e luminosa.

Gli zuccheri contenuti nella polpa di zucca trattengono l’acqua nell’epidermide, fornendo così un’idratazione ottimale, mentre l’acido ialuronico micro e macro molecolare accelera il processo di rigenerazione cellulare.

La linea, certificata VEGAN e con Formula ECO, è composta da Crema Ultraidratante, Siero Concentrato, Crema Contorno Occhi (che contiene anche caffeina, ingrediente che aiuta notevolmente a contrastare sia le borse scure che le occhiaie) e Maschera Idrolipidica Mousse!

A questo ultimo prodotto voglio dedicare un’attenzione particolare perché era da un pezzo che non mi capitava di provare un trattamento in grado di dare risultati così immediati ed evidenti.

hydrolipid_mousse_mask1

Si tratta di un vero e proprio bagno di idratazione per le pelli particolarmente disidratate e secche, da usare due volte a settimana al posto della normale crema da notte. Se trovo il coraggio vi posterò prossimamente una serie di scatti per farvi vedere come questa maschera miracolosa si applichi al viso sotto forma di mousse bianchissima e dopo appena 20 minuti non se ne veda quasi traccia, completamente assorbita dall’epidermide del nostro viso! La sua delicata Eco- Formula, infatti, consente l’applicazione della maschera senza necessità di rimuoverla. E’ una mousse molto leggera, adatta a tutti i tipi di pelle, anche se più indicata per la pelle secca e disidratate come la mia.

Ve la consiglio di cuore, soprattuto adesso che il freddo è arrivato tutto ad un tratto e la pelle inevitabilmente ne risente.

Organique è un mondo tutto da scoprire e non si ferma solo alla mitica linea a base di estratto di zucca! Si tratta infatti di una società italiana nata nel 2007 con la volontà di diffondere un nuovo concetto di Cosmesi Naturale Professionale, attraverso l’utilizzo esclusivo di ingredienti sani e puri, colti nel rispetto dell’ambiente, e ispirati alle tradizioni secolari delle culture di tutto il Mondo. Tutti i loro prodotti sono dermatologicamente testati, ecologici e non testati sugli animali e non contengono sostanze come parabeni, profusori di formaldeide, sles, sls, als, Vasellina o olii paraffinici. Sono indicati perfino per chi soffre in genere di allergie e per le donne in gravidanza. Alcune linee hanno la certificazione “vegan”. Potrete trovarli sia online sul SITO Organique, sia nelle migliori farmacie e parafarmacie d’Italia.  Organique… natural beauty of life!

Se avrete modo di provarli fatemi poi sapere come vi sarete trovate!

zucca-scelte-per-te-giardino1

Potrebbe interessarti