Pokemaoke per Hello Kitty: la capsule collection FW20 che farà impazzire grandi e bambini

di Francesca

Pokemaoke e Hello Kitty insieme per presentarci la nuova capsule collection FW20 irresistibile

Ci sono cose che restano magiche a qualsiasi età.

E non serve essere bambini per apprezzarle ed amarle.

Io, per esempio, alla soglia dei 40 anni, non ho mai smesso di adorare Hello Kitty e i suoi amici e, non poteva che andare così, le mie figlie hanno ereditato la stessa passione!

Non è la prima volta che vi racconto una delle tante e divertenti collaborazioni nate tra Hello Kitty, icona glamour e oggetto di culto in tutto il mondo, e tante diverse realtà, contraddistinte tutte dallo stesso denominatore comune: un mix vincente di stile, allegria, originalità e vivacità.

Sanrio, creatrice di Hello Kitty, sceglie Pokemaoke

In occasione di MICAM 2020, Sanrio, creatrice dell’icona globale Hello Kitty che ha da poco festeggiato i suoi 45 anni di attività con un Pink Party a Milano, ha scelto Pokemaoke come azienda licenziataria del suo marchio per una linea di calzature donna/bambina per la stagione FW20.

Giudicate voi stessi da queste immagini: non sono meravigliose?

Le scarpe Mamma-Figlia:

La capsule ricalca il romanticismo e il garbo che contraddistinguono Pokemaoke, realtà che da sempre punta al Made in Italy come una risorsa fondamentale: la linea si presenta delicata e raffinata con un tocco divertente e giocoso dato dal personaggio protagonista della Capsule.

Anche la bambina Pokemaoke diventa così più stravagante capace di trasmettere i valori che hanno guidato da sempre la filosofia di Hello Kitty, da sempre simbolo di un’infanzia felice e spensierata. 

E devo dire che trovo sempre molto divertente vedere mamma e figlia/e indossare lo stesso modello di scarpe in misure differenti.

“Per Pokemaoke – come sottolinea Jessica Piantoni designer e AD dell’azienda – è stato un onore avviare questa partnership con un brand amato da molte celebrities internazionali e scelto da molte aziende che operano in tutti i settori.”

Una partnership che ha immediatamente conquistato anche me, perché, d’altronde, Hello Kitty è un’icona amata e apprezzata dalle bambine ma anche da noi donne che adoriamo sentirci alla moda senza prenderci troppo sul serio e giocando sempre un po’.

Dove e quando scoprire la capsule collection firmata Pokemaoke

La Capsule Collection firmata Pokemaoke sarà presentata alla prossima edizione di The MICAM – stand HALL2-STAND A19 – a Milano dal 16 al 19 Febbraio.

Il brand giapponese Sanrio

Il brand, fondato da Shintaro Tsuji nel 1960 la cui filosofia è “small gift, big smile” – piccolo dono, grande sorriso – secondo la quale un piccolo pensiero può essere veicolo di felicità ed amicizia per le persone di tutte le età.

Hello Kitty

Hello Kitty è la piccola grande star di Sanrio: nata a Londra nel 1974, nel corso degli anni è diventata uno dei character più particolari ed interessanti al mondo, un’icona sociale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età ed etnie, e anche di ispirare designer ed artisti.

Grazie ai suoi brand values Hello Kitty è ancora oggi uno dei brand lifestyle più cool sulla scena.

La gattina più amata al mondo è sempre felice, da quanto possiamo intendere alla luce delle tante collaborazioni nate negli anni, delle belle sinergie che possono nascere con altre realtà. Esattamente come con Pokemaoke e con tante altre importanti aziende.

D’altronde, come dice sempre Hello Kitty:

“non si hanno mai abbastanza amici!”

Potrebbe interessarti