Perdonate, cancellate, lasciatevi scivolare le cose addosso.
Spesso, non sempre però.
Non chiudete per esempio gli occhi di fronte a chi ignora i vostri desideri, non fa nulla per vedervi sorridere, persegue solo i propri bisogni, gioca con la vostra vita continuando a rubarvi tempo, a farvi sprecare momenti, a cancellare e rimandare sogni e progetti, a mettere in un cassetto ciò che siete e ciò di cui avete pazzamente bisogno, a chi è tanto pigro da non vivere e vuol trascinare anche voi nel baratro, a chi vi tiene al buio in una giornata di sole, in una pozza quando voi vorreste correre sulle onde, al chiuso quando non vorreste limiti.
Non perdonate chi vi toglie la gioia di vivere perchè non merita nulla. Non perdonate le prime donne, chi si offende con facilità qualsiasi cosa voi facciate, chi vuole ad ogni costo vedere cattiveria nel vostro agire, anche in quello più logico.
Non perdonate chi non si chiede se state bene e crea sempre e solo problematiche generando inutili nervosismi.
Non perdonate chi vi offende con i propri pensieri macchinosi, chi dimostra dopo molto tempo di non avervi mai capiti, chi vi mette al livello di persone mediocri, chi riesce sempre e comunque a darvi fastidio.
Chi non tiene conto di ciò che siamo non merita veramente nulla.