Come cambia la pelle del viso con il freddo. Bastano pochi giorni a basse temperature senza un’adeguata protezione ed ecco che la nostra pelle cambia aspetto, si disidrata, arrossa e si accentuano gli inestetismi legati alla microcircolazione, come la COUPEROSE e la fragilità capillare, dovuti sopratutto agli sbalzi di temperatura.
Proprio in momenti come questo, per fortuna, ci vengono in soccorso creme pensate proprio per problematiche del genere, come la Crema Anti-Couperose di Organique, a base di Acido Azelaico (azione anti-infiammatoria e schiarente), estratto di Hypoxis Rooperi (pianta africana dalle proprietà depigmentanti) e acido ialuronico micro e macro molecolare che assicura una profonda idratazione degli strati più profondi della pelle. Questa crema, oltretutto, è perfetta come base per il make-up. Sin dalle primissime applicazioni l’effetto è evidente, la pelle appare migliorata e più compatta.
Se poi desiderate potenziare questo trattamento, potrete utilizzare anche il Siero Ringiovanente Multivitaminico al Cranberry, da applicare prima della Crema Anti-Couperose: un concentrato di principi attivi e di vitamine, estremamente rivitalizzante e ringiovanente.
L’estratto di Cranberry (Oxicoccus Quadripetalus), un piccolo frutto rosso proveniente dalle foreste nordiche, è ricchissimo soprattutto di vitamina C, efficacissimo antiossidante, che, insieme alle vitamine A e E ed al Pantenolo, protegge la pelle dall’attacco dei radicali liberi e ne stimola il rinnovamento cellulare.
I componenti del preparato supportano la produzione delle fibre di collagene, l’ABI COMPLEX protegge il DNA cellulare e potenzia l’attività immunologica della pelle, mentre l’Urea svolge un’azione emolliente e intensamente idratante. Insomma, sulla carta tutto perfetto, ma io che sono una “finta mora” dalla pelle delicatissima ed una rompipalle che deve sempre testare tutto in prima persona, desideravo provare questo trattamento prima di parlarvene. Oggi posso dirvi che è tutto vero, mi sono trovata molto bene sia la crema che il siero. In particolare la consistenza di quest’ultimo è soffice e si assorbe velocemente (cosa fondamentale per me che vado sempre di corsa).
Ricordiamoci però che il primissimo gesto di bellezza è la detersione. La pulizia del viso, infatti, è uno dei momenti più importanti della beauty routine, da cui dipendono la salute e la bellezza della nostra pelle. Se soffrite di couperose oppure se avete una pelle particolarmente sensibile o allergica, allora dovreste provare i prodotti della linea Basic Cleaner. A base di succo di mela, estratto di uva ursina, pantenolo, aloe vera e liquirizia, eliminano efficacemente il make-up senza alterare la barriera idrolipidica della pelle, nutrendola in profondità e attenuando gli arrossamenti e le irritazioni. Questa linea si compone di MILD CLEANER GEL, MILD TONIC e PEELING ENZIMATICO (un efficace peeling a base di enzimi di ananas e papaya e mix di acidi di frutta), che schiarisce e leviga la pelle in profondità.
L’aspetto della pelle cambia nel giro di pochi giorni, apparendo presto luminosa, idratata e ringiovanita! Insomma, ancora una volta la linea Organique mi sorprende piacevolmente e si prende cura in modo naturale della mia pelle e del mio benessere!