Con MyDietor? Un Dolce Star bene!

di Francesca

La prima volta che ho sentito parlare di dolcificanti in alternativa allo zucchero ero da poco entrata nella seconda fase della mia vita, ovvero nell’era in cui avrei iniziato a stare attenta alla linea. Un momento irreversibile. Comprai allora la prima scatolina blu di dolcificante, come lo chiamo io, da “borsetta”, per via del suo packaging compatto e leggero. Era Dietor allora, esattamente come oggi.

La vita è già complicata di suo, non possiamo rinunciare del tutto ai piaceri della vita. Come si dice?

In verità, nonostante io abbia iniziato ad usarlo intorno ai miei 15/16 anni, Dietor esiste da molti più anni ed è a tutti gli effetti il dolcificante più amato e conosciuto dagli italiani, anche perché, non contenendo né aspartame né glutine, si presta perfettamente alle esigenze di tutti, grazie a una nuova formulazione lanciata proprio lo scorso anno.

Di questi tempi in cui la stevia, pianta originaria del Sudamerica, sta diventando l’ingrediente base di moltissimi prodotti alimentari e che oltretutto viene consigliata come dolcificante da prediligere anche all’interno di numerose diete, Dietor ha mostrato di sapersi adattare al mercato e alle nuove richieste creando myDietor Cuor di Stevia, il nuovo dolcificante di origine naturale.

Ho recentemente avuto modo di vedere alcuni video sulla gamma myDietor davvero divertenti. Di seguito ne trovate uno, ironico e simpatico come piace a me!!!

Di questi tempi c’è davvero bisogno sia di ironia che di spensieratezza, esattamente come di prodotti che ci aiutino a restare in forma, senza privarci di dolcezza.

Dietor risponde davvero alle esigenze di tutti con prodotti e formati diversi: myDietor blu liquido è perfetto per essere utilizzato in diverse ricette, nella preparazione di dolci, per addolcire bevande fredde, frullati, tisane, per esempio. Io lo preferisco a quello in polvere, ho l’impressione che si sciolga più velocemente e riesco a dosarlo meglio rispetto alle bustine.

Non ha calorie, aspartame, né glutine (per questo è indicato anche per chi soffre particolari intolleranze alimentari) e dispone di un praticissimo tappo apri e chiudi. Sempre senza aspartame, glutine e zero calorie il myDietor blu in bustine, che oltretutto da qualche tempo è ancora più buono  e mi piace anche di più, grazie alla nuova formulazione che ne ha migliorato di molto il sapore. Per chi preferisce ricorrere alla stevia esistono invece due nuovi prodotti: MyDietor Cuor di Stevia bustine, dal gusto gradevole e delicato, ed il myDietor Cuor di Stevia sfuso, ideale per realizzare torte, dolci o per dolcificare yogurt e macedonie.

Pochi giorni fa, in occasione del compleanno di mia madre (che annoia tutti noi, pur pesando 40 kg, ripetendo di essere sempre a dieta) ho preparato una torta light, sostituendo lo zucchero previsto dalla ricetta con myDietor Cuor di Stevia sfuso. Devo ammettere che il risultato è stato davvero buono e le differenze, rispetto alla versione originale, tutto sommato limitate.

E voi cosa ne dite? Avete mai provato a preparare un dolce ipocalorico?

Non pensate anche voi che light possa essere anche e comunque buono?
#dietor #dietorstevia #dolcestarbene

Seguite il mondo Dietor anche sui social:

Facebook – Instagram – Twitter

 

Buzzoole

Potrebbe interessarti