Lake Louise 1A: gli stivali da neve perfetti nati dalla collaborazione tra Bogner e Michelin
Mai più freddo ai piedi sulla neve!
Finalmente, ora che ho gli stivali da neve giusti non avrò più scuse per andare in montagna anche in pieno inverno!
Mi conoscete, non sono mai stata una da temperature troppo rigide, neve e grandi escursioni sulla neve.
Ma non perché io non ami i panorami bianchi e candidi della montagna. Sia chiaro.
Ci sono bellezze oggettive che so riconoscere, anche se sono nata ai Caraibi, anche se, potendo scegliere dove trasferirmi, tra mare e montagna, non avrei dubbi.
Ma è solo una questione di sopravvivenza.
Ho sempre pensato, infatti, che se il mondo dovesse finire sarebbe più facile sopravvivere su un’isola dimenticata dei tropici senza preoccuparsi del freddo grazie al clima e al sole, del cibo e del sostentamento grazie ai frutti offerti generosamente dalle terra, al mare e alla pesca piuttosto che su un’impervia catena montuosa.
La verità è che soffro in modo esagerato il freddo, non so sciare, quanto sento freddo e mi annoio mangio e bevo più del solito e quindi questi sono stati motivi più che validi per andare poco in montagna nei periodi di vacanza.
In montagna, negli ultimi tre anni, ci sono tornata spesso per via della partnership mia e di Luisa con la Federazione del Latte Altoatesino. Ma, per un motivo o per l’altro, i viaggi sono stati tutti organizzati con i prati verdi e mai con la neve.
Lake Louise 1A:
gli stivali da neve nati dalla collaborazione tra Bogner e Michelin
Tutto questo preambolo, però, viene meno adesso che sono stata sfidata e ho ricevuto in regalo un paio di bellissimi Lake Louise 1A di Bogner, eleganti e caldissimi stivali completamente rivestiti in montone, perfetti per le fredde giornate invernali.
Stivali da neve belli, caldi e in grado di garantire stabilità e sicurezza
Grazie al loro design raffinato, i Lake Louise 1° sono un must-have per chi ricerca comodità e sicurezza con uno stile ricercato.
Ma entriamo ora più nel dettaglio dei materiali e della suola perché questi stivali nascono da una collaborazione davvero interessante e ve ne voglio parlare!
Questi stivali, infatti, sono perfetti per sentirsi al caldo e in equilibrio anche sulla neve!
L’importanza della suola nelle scarpe
Ho volutamente parlato di equilibrio perché spesso ci si sofferma solo sul lato estetico (indubbiamente bello) di un capo come questo senza dare la giusta importanza ai materiali e alla suola!
Il della suola nella scarpa è FONDAMENTALE.
La suola è infatti l’elemento che sta a contatto con il suolo, conferisce aderenza, stabilità e leggerezza alla scarpa e che ci consente di svolgere le nostre attività quotidiane in totale sicurezza e libertà.
Nati da un’importante collaborazione tra Bogner e Michelin, infatti, uniscono lo stile lussuoso e senza tempo che caratterizza il marchio tedesco all’eccellenza tecnologica delle suole Michelin.
JV International: un impegno quotidiano per sviluppare suole performanti e sicure
JV International, licenziatario mondiale delle suole Michelin, si impegna giorno dopo giorno nello sviluppo di suole adatte ad ogni situazione e tipo di terreno, per consentire a chi indossa la calzatura di muoversi in totale tranquillità in ogni momento della giornata, dallo sport al tempo libero, fino al lavoro.
II disegno del battistrada della suola prende ispirazione dagli pneumatici da neve Michelin andando a progettare una suola ideale per camminare al freddo e sulla neve.
Con questi stivali da neve mi dichiaro ufficialmente pronta per la montagna!
Insomma, non ho più scuse, aspetto giusto l’invito giusto e sono prontissima per trascorrere qualche tempo in montagna senza più temere il freddo.
Come vedrete in queste belle foto realizzate da Veronica Garavaglia, il design è “bello aggressivo” come piace a noi, ma risulta allo stesso tempo molto femminile.
Un design volutamente ispirato agli pneumatici da strada
Il design di questi stivali è infatti volutamente ispirato alla conformazione tipica degli pneumatici da strada e, esattamente come le gomme giuste, ci assicura aderenza e flessibilità, mentre la tecnologia fiberlite conferisce a Lake Louise 1 A estrema leggerezza.
Nel vederli, infatti, credevo potessero essere un pochino pesanti, ma dal primo momento in cui li ho indossati mi sono del tutto ricreduta.
La mescola è in gomma morbida e questo rende questa suola resistente alle temperature più estreme, fino a meno 50°.
Senza contare una protezione ed un comfort irraggiungibili, dati dal rivestimento interno, che consente al piede di rimanere al caldo e asciutto per tutto l’arco della giornata.