Guapa:
il centro estetico milanese (ma tropical) che può renderci più felici!
Enea, Marta e Mary sono tre giovani ragazzi pieni di entusiasmo e di idee che, nemmeno un anno fa, in un momento storico non facile come il 2020, hanno fondato Guapa, un piccolo ma promettente centro estetico nato proprio dal desiderio di offrire trattamenti estetici in grado di valorizzare le persone e, di conseguenza, di renderle più felici.
I piani sarebbero stati di aprire i battenti con una grande inaugurazione a Marzo 2020.
La storia ovviamente la conosciamo tutti.
E così, dopo un’apertura a “fari spenti” nel Maggio 2020 ed altri due lockdown, hanno tenuto duro per perseguire il loro sogno, soprattutto grazie all’affetto di tutte le persone che stanno dando loro fiducia e sostegno.
Sin dal nome Guapa ci fa subito pensare a un mondo tropicale e seducente, in grado di permetterci di volare, con la fantasia per il momento, e di portarci oltreoceano, lontano da questa pesante quotidianità, dal lavoro, dagli impegni e dal grigiore della città.
Tropical vuol dire prima di tutto relax: sentirci bene in un ambiente informale, staccando dalla città per immergersi in una giungla tropicale.
D’altronde (non posso che confermarlo, dal momento in cui mi circondo di piante), diversi studi rivelano che bastano 120 minuti a settimana a contatto con la natura per stare meglio.
Lo staff di Guapa accompagna le proprie clienti attraverso un percorso che le aiuta a valorizzarsi e a sentirsi meglio in ogni periodo dell’anno, con una serie di trattamenti pensati per aiutarci ad affrontare nel migliore dei modi ogni stagione.
I servizi offerti sono volutamente pochi (ma buoni): la cera brasiliana creata su misura a partire da una formulazione ricercata, prodotta con resine ipoallergeniche che permettono di epilare ogni parte del corpo, riducendo al minimo il dolore e l’irritazione della pelle; trattamenti estetici viso e dermopigmentazione (tatuaggio permanente -ma non definitivo-).
I prodotti di Guapa in vendita online
Ultimo arrivato in casa Guapa su cui sono presenti già diversi prodotti per la cura del viso.
La linea si amplierà nei prossimi mesi, perché il laboratorio cosmetico di Guapa sta lavorando incessantemente alla realizzazione di tanti altri nuovi prodotti che verranno lanciati da qui alla fine dell’anno.
Un po’ di Venezuela: Maracaibo, Caracas e Isla Margarita
E qui arrivo io che, da nostalgica della mia terra come sono, non ho capito più niente quando ho provato (trovandolo fantastico) MARACAIBO – mi raccomando non lasciatevi ingannare dalla canzone di Lu Colombo: la giusta pronuncia è Maracàibo-, uno speciale lipogel che strucca e nutre in profondità la pelle.
La felicità vera, però, è arrivata con le loro fantastiche maschere in tessuto CARACAS….e non è ancora finita, perché quando è uscita Isla Margarita non ho capito più nulla!!!
In ogni caso vi invito a visitare il loro sito perché scoprirete tutta la gamma dei prodotti Guapa, che sono uno meglio dell’altro.
Come vi dicevo i ragazzi di Guapa hanno volutamente scelto di proporre pochi trattamenti, come per esempio l’epilazione con la cera brasiliana, i trattamenti viso e la dermopigmentazione.
Epilazione con Cera Brasiliana
la cera Guapa ha tantissimi vantaggi. Eccovene qualcuno:
– non reca alcun rossore o irritazione;
– Limita al minimo gli “inconvenienti” post cera, evitando follicoliti e disidratazione.
– Riduce al minimo il dolore perché ingloba solo il pelo e quindi non traumatizza la pelle.
Trattamenti Viso
Dalla semplice pulizia del viso, passando per il calendario di trattamenti del mese, arrivando a gestire i principali inestetismi del viso, Guapa tratta il viso a 360°.
Grazie alla loro speciale linea Guapa e ad altrettanto speciali apparecchiature, intervengono su impurità della pelle, rughe, couperose, disidratazione e discromie cutanee!
Ognuno di noi ha uno storico, delle esigenze e obiettivi diversi e il team di Guapa ne tiene conto prima di trattare la nostra pelle.
Dermopigmentazione
Comunemente chiamato Trucco “Semipermanente” o più tecnicamente Trucco “Permanente”, è la scelta di tante donne che vogliono dare un nuovo look al loro volto.
Competenze estetiche, armocromatiche e visagistiche contraddistinguono la loro dermopigmentista Marta.
Qualcuno di voi forse non lo sa ma mi sottopongo a questo trattamento da più di 20 anni.
Figlia degli anni 80, nel pieno degli anni 90 ho fatto parte di quella schiera di ragazzine che si spinzettavano senza tregua le sopracciglia riducendole dei fili impercettibili.
E così ho pagato molto presto questa stupida abitudine dovendo ricorrere sempre al trucco semipermanente per una vera e propria necessità.
Ve lo racconto perché capirete bene che ho alle mie spalle una notevole esperienza in materia, dal momento in cui in Italia, 20 anni fa, quasi nessuno si sottoponeva a questo trattamento e ne conosceva l’esistenza.
La mia pelle, oltretutto, “smaltisce” molto velocemente il pigmento e questo mi costringe a ripetere il ripasso almeno un paio di volte l’anno.
Queste premesse hanno fatto di me un’assidua frequentatrice di centri estetici e esperti di dermopigmentazione e, ve lo posso assicurare, ora che ho conosciuto Marta non la mollo più.
Guapa
Domenica chiuso