Mancano 26 giorni. Non sono poi così tanti.
Non mi sembra vero, i primi due giorni di dieta del Supermetabolismo sono trascorsi!!!
La fase 1 della prima settimana è terminata.
Il guaio è che domani è mercoledì, inizia la fase 2 e io mi sento svenire al pensiero della colazione di domani. Sono abbastanza sicura che avrò tremendi incubi per tutta la notte, l’idea di mangiare una frittata di soli albumi con un bel contorno di spinaci alle 7:30 del mattino mi stomaca. Se poi penso agli spuntini (un uovo sodo senza albume + cetrioli e/o finocchi a metà mattinata e a metà pomeriggio) mi sento male.
Però bisogna sempre pensare a chi sta peggio: ho ricevuto poco fa la foto di una trifolata di funghi, colazione di domani della mia amica Manuela, compagna della Fast Metabolism Diet.
La cosa più buffa è che nel pomeriggio di domani sarò fuori casa, con altre persone, non credo troverò il coraggio di tirare fuori dalla borsetta alle 16:30 un uovo sodo e ingurgitarlo per merenda.
Cercherò di nascondermi in bagno, se riesco mi immortalo in bagno con il mio albume e condivido la foto.
Non vi nascondo che mi preoccupano un po’ i due giorni proteici. Fortunatamente il tempo vola e venerdì non è poi così lontano: un piatto di fajitas con guacamole nel week-end non me lo toglie nessuno!
Stasera per la prima volta in 48h ho sentito una tremenda voglia di dolce. Ho cercato persino di auto-convicermi di aver letto nel libro della Pomroy la raccomandazione di nutrirsi con Nutella e gelato in fase 1, ma niente, alla fine la mia forza di volontà, per fortuna, ha avuto la meglio.
Anche oggi la sveglia è suonata alle 7:00, mezzora dopo, ho fatto colazione con un frullato di melone (frutta) e una fetta di pane di grano germogliato (cereali). Sarà che ormai mi sono arresa, oggi sono riuscita a trovarlo persino buono. E sì che ieri mi era sembrato cartone. Credo che il trucco sia farlo tostare il più possibile.
Come spuntino, alle 10:30, ho mangiato una mela (frutta), mentre per pranzo (13:30) ho preparato una super insalatona con tanto di piadina di farro (cereali) con misticanza, rucola, valeriana, carote, cetrioli, sedano e pomodoro (verdure) e 170 gr di tonno al naturale (proteine). Infine ho mangiato del mango (Frutta). L’insalata scondita è davvero complicata da mandare giù, ma un po’ di aceto di mele emulsionata con un paio di cucchiaini di senape si sono trasformati in un condimento delizioso!
Ho poi fatto lo spuntino pomeridiano (una mela) intorno 16:30. Ho cenato alle 20:00 circa (insisto sugli orari, ricordatevi che non dobbiamo far trascorrere più di 3/4 ore tra un pasto e l’altro) con una tazza di riso integrale (misurazione da cotto, ormai vado ad occhio, metà tazza di riso diventa da cotto 1 tazza intera) e 1/2 tazza di lenticchie cotte con brodo vegetale, sedano, carota e cipolla. Chiaramente, come sempre dal lunedì al giovedì inclusi, l’olio non è (sigh) contemplato.
C’è da dire, però, che sto diventando la regina indiscussa della cucina senza grassi. Non si smette mai di imparare!
Non mi sono ancora pesata, ho deciso di farlo di mercoledì o giovedì, una sola volta alla settimana. Come vi ho già detto, purtroppo, questa settimana non potrò andare in palestra ma da lunedì rimedio subito, lo giuro!
Posso dirvi che sto bene, mi sento leggera nonostante le enormi quantità di cibo imposte dalla dieta. Inoltre ho come la sensazione di stare meglio senza carboidrati raffinati, zuccheri e soprattutto grassi.
Scappo a letto sperando di dormire, il rientro in città ha trasformato nuovamente le mie figlie in due animali notturni e ho ripreso a non chiudere occhio come quando avevano 6 mesi.
Se sopravvivo a loro e alla dieta posso tutto!
Vi abbraccio, a domani e buonanotte.
Se questa dieta ti incuriosisce, vai a leggere come è iniziato tutto, cliccando qui !
Se vuoi capirci qualcosa in più non perderti le regole base della dieta del Supermetabolismo e segui ogni giorno i miei progressi, iniziando dal giorno 1, cliccando QUI.
Leggi anche:
Come intraprendere la dieta del Supermetabolismo
Quali sono i primi passi per iniziare la Dieta del Supermetabolismo
Le regole base per ottenere un Supermetabolismo
E se vuoi continuare la dieta corri qui:
Giorno numero 3 della Dieta del Supermetabolismo