Arvi’s Milano, Framesi Boutique scopre e anticipa mode e tendenze
Come ormai sapete da diversi mesi affido il benessere dei miei capelli allo staff della Framesi Boutique (http://www.framesi.it/it/) Arvi’s Milano (Viale Montegrappa, 16 a Milano), regno della bellezza all’avanguardia e di tendenza, che si trova a pochi passi da Corso Como e dalla nuova zona di Piazza Gae Aulenti.
Il salone nasce dal sogno di Patrizia e Sabrina, le due socie fondatrici, che condividono, oltre ad un grande amore per il bello, anche un’evidente preparazione e professionalità nell’ambito della bellezza a 360 gradi. I prodotti per capelli utilizzati da Arvi’s portano tutti il marchio Framesi, storico brand italiano di grandissima qualità, che offre linee e trattamenti per ogni tipo di capello ed esigenza.
Framesi e Arvi’s sono sempre in linea con quelle che sono le ultime tendenze, spesso persino anticipandole di diversi mesi.
Ricerca e qualità, senza corse!
Le nuove colorazioni per capelli senza ammoniaca
Nasce la colorazione di Framesi senza ammoniaca: FRAMCOLOR ECLECTIC CARE
Impressioni dopo averlo testato
Anche i capelli invecchiano: DNA, karma e crono-invecchiamento
Gli incidenti di percorso
Radicali Liberi e Inquinamento
C’è infine l’aggressione dei radicali liberi dovuta a fattori ambientali: inquinamento, esposizione al sole senza protezione (foto-invecchiamento), ma anche trattamenti cosmetici sbagliati (shampoo depauperanti, asciugature traumatiche, le freccine che avete fatto ai Caraibi e vi siete tenute su per 8 mesi, l’extension fatta dal barbiere di vostro nonno per risparmiare, stirature e tinture inadeguate).
I vari elementi di invecchiamento colpiscono sia lo stelo che il cuoio capelluto, creando squilibri (perdita dell’omeostasi) e rallentamento nella fase di crescita.
Prevenire è meglio che curare con l’olio di nigella
I Laboratori di ricerca Framesi, però e per fortuna, hanno messo a punto l’esclusiva “AGE-PREVENTION TECHNOLOGY”: un sistema integrato di sostanze attive per prevenire e combattere l’azione dei radicali liberi e i danni al capello. E’ un mix di sostanze idrofile e lipofile che, nel momento della colorazione, protegge il fusto capillare e la cute con un visibile effetto anti-ageing.
Questa tecnologia innovativa basa la sua efficacia sull’olio di Nigella sativa, un olio di antichissima tradizione, diffuso nel bacino del Mediterraneo e nei paesi arabi con applicazione in medicina e alimentazione, che, come vi dicevo poco fa, non era stato ancora mai usato nei trattamenti di bellezza.
L’olio di Nigella sativa, associato, a vitamine anti-età specifiche per i capelli e per il cuoio capelluto, esercita un’azione modulata sulle cause dell’invecchiamento.
Questa colorazione non contiene ammoniaca e si adatta a ogni tipo di capello, è perfettamente coprente, duratura e personalizzabile.
Inoltre, aspetto non da poco, Framcolor Eclectic Care rigenera e protegge i capelli DURANTE IL PROCESSO DI COLORAZIONE, contrastando il “consumarsi” dello stelo e conservandolo pieno, corposo, forte e brillante.
Cosa ne penso?
Voto 10 e lode. In ogni caso, come mi spiega Patrizia: “ricordiamoci che i colori a base di ammoniaca non sono comunque da demonizzare: l’ammoniaca è molto volatile e nelle moderne formulazioni è fortemente depotenziata, tanto che il mercato delle tinture “classiche” continua ad essere preponderante per tutti i brand professionali e non.
Tuttavia, la tendenza a cercare prodotti inodori e innovativi ha portato la ricerca cosmetica verso una produzione parallela che possa soddisfare anche una diversa domanda dei consumatori.
Rammentiamo infine che “senza ammoniaca” non significa “non allergizzante”: chi ha problemi di sensibilizzazione cutanea deve comunque richiedere al professionista il “tocco di prova” 48 ore prima di sottoporsi al trattamento di colorazione permanente.
E anche oggi ho imparato tante cose nuove, oltre a sentirmi ancora più sicura di essermi affidata a prodotti così buoni e curativi, in grado di aiutarmi a invecchiare meglio!
Continuate a leggermi: tra pochi giorni vi svelerò tutto sulla nuova collezione moda capelli autunno-inverno che presenterà Framesi nelle prossime settimane.
Parleremo di…Country Class e… Fantachic (evviva, per una volta niente FantaCALCIO).
A presto!