La cena, si sa, è uno dei momenti più conviviali della giornata.
Per testarlo mi sono messa alla prova e me ne sono innamorata! Quando ho ricevuto il mio primo kit non potevo crederci. Non avevo mai visto nulla di simile. In chiusura del post troverete le foto dei miei piatti!
Quello che segue è un video di presentazione che spiega in 50 secondi il funzionamento del servizio:
Di seguito trovate qualche foto dei piatti del menù “Nero di Seppia”, ideato dagli chef Luigi Mazzariello e Andrea Regonati del ristorante A Casa Eatery di Milano, che ho preparato grazie all’aiuto di Fanceat: gamberi (pazzeschi, grandi, morbidi e freschissimi e, soprattutto, già sgusciati) serviti con polvere di pane, pistacchi, cavolfiore e misticanza; riso mantecato al nero di seppia, servito su un fresco battuto di seppie crude e spolverato con polvere di lime e di zenzero e, infine, un delizioso pasticciotto salentino servito su crema di mandarino.
Tutto buonissimo, tutto freschissimo e io mi sono sentita la regina della cucina…per l’antipasto e il dessert!
Sì, perché il primo piatto non l’ho preparato io ma….Gigi.
Dovevo testare sì o no Fanceat? Chi meglio di uno che fa della pasta al burro il suo cavallo di battaglia poteva mettersi alla prova con un riso al nero di seppia? 10 e lode a Fanceat: il riso era delizioso, la cucina non è andata a fuoco e, soprattutto, lui era serenissimo e a suo agio ai fornelli.
Inutile dirvi che abbiamo spazzolato tutto, accompagnando ogni piatto con un ottimo vino pugliese consigliato da Fanceat (Mjère – Salento Bianco IGP – Michele Calò & Figli). Un dettaglio non da poco è che Fanceat suggerisce la bottiglia di vino ideale con cui accompagnare ogni menù (il vino ha un costo extra a parte).
Insomma un’idea stupenda, assolutamente da provare! Non vedo l’ora di assaggiare anche gli altri menù, come per esempio “Lungo il Fiume” o “Susciliano, il sushi siciliano“! Mi attirano tantissimo! E se voleste regalare a qualcuno di speciale un’esperienza di alta cucina esiste il Fanceat Gift, ovvero un cofanetto regalo che contiene al suo interno un codice promozionale del valore di 50 euro, 60 euro o 80 euro + la spedizione gratuita del menù. Il cofanetto può essere spedito anche direttamente a casa della persona a cui si desidera regalarlo.
Insomma provatelo e fatemi sapere!