Finalmente ricomincia la stagione teatrale del Teatro Colla!!!!
I mesi estivi sono stati un po’ vuoti e sicuramente meno divertenti senza i loro spettacoli! Sapete ormai quanto io impazzisca per questo teatro! A tal proposito vi invito a dare una sbirciatina ai post precedenti in cui ve ne ho parlato.
Quando qualcuno mi domanda cosa fare a Milano con i bambini non ho dubbi. L’offerta è davvero illimitata, tra musei, laboratori, film e spettacoli teatrali. E se si parla di teatro e di bambini non si può non pensare subito al Teatro Colla!
Ho trascorso una strana infanzia nomade, rimbalzando tra Italia e Venezuela, ma quando mi trovavo a Milano l’appuntamento con il teatro Colla era irrinunciabile.
Per questo motivo, una volta diventata madre, non ho avuto dubbi su dove portare Giulia e Vittoria!
Così che, non appena sono state più grandicelle (intorno ai 3 anni) abbiamo preso la bella abitudine di frequentarlo tutto l’anno.
Se vi va di saperne di più, di seguito trovate una video intervista registrata lo scorso anno alla bella e brava Stefania Mannacio Colla, che porta avanti con grande passione e professionalità questo storico teatro milanese, fatto di cultura, incanto e magia, in cui attori bravissimi e bellissime marionette coesistono per far ridere, divertire, commuovere e, perché no, anche riflettere i nostri bambini e noi genitori.
Mancano solo due settimane alla messa in scena de Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, che inaugurerà una stagione teatrale intensa e ricca di novità. Continuate a leggermi perché sarà per me un grande onore potervi prendere per mano ed accompagnarvi a scoprire questo teatro, la sua compagnia e tutti gli spettacoli che verranno proposti dal 1 ottobre alla prossima primavera.
Circa ogni due settimane, infatti, vi racconterò volta per volta qualcosa sul nuovo spettacolo che da lì a pochi giorni verrà portato in scena.
Le buone notizie non sono finite qui, perché i miei lettori potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti. Come ottenerlo? Stampatelo e portatelo con voi a teatro oppure, se prenoterete via mail (info@teatrocolla.org ) o per telefono (02-55213300), ricordate di menzionare il coupon sconto facendo riferimento a questo blog.
Eccolo qui (grazie a The Funky Party Mama per l’illustrazione).
Con Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, come con tutti gli altri spettacoli in programmazione durante la stagione 2016/17, scoprirete un mondo incantato fatto di marionette e di attori in carne ed ossa, di musica e risate. Di storie e dialoghi geniali e divertenti, ma anche capaci di sensibilizzare ed educare.
Sì perché il teatro Colla sa bene quanto sia giusto e fondamentale saper dare il buon esempio, portare le nuove generazioni al ragionamento, alla riflessione, fornire anche al bimbo più piccolo gli strumenti per riconsiderare una storia che si svolge su un palcoscenico, ma anche la realtà percepita giorno dopo giorno, nella sua quotidianità.
Gli spettacoli lasciano sempre il segno, non solo nei bambini.
È curioso come lo stesso messaggio riesca ad essere recepito a più livelli a seconda di chi lo ascolti.
E ora non vi resta che prenotare il vostro biglietto! Siete pronti a visitare il paese delle meraviglie in compagnia di Alice?
Incontrerete un coniglio bianco alla guida di un’automobile sportiva, il Bruco verde che fuma da un lungo bocchino, la Duchessa tutta rosa e il suo buffo porcellino, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, il Re di Cuori e la cattivissima Regina.
Sono sicura che dopo aver assistito a questo primo spettacolo correrete ad abbonarvi per l’intera stagione teatrale!
È un’ottima idea, l’ho sempre fatto io per prima, anche perché ogni spettacolo è un mondo a parte, che merita di essere visto.
Se poi voleste fare a qualche amica un regalo davvero speciale, tenete in considerazione che il Teatro Colla ha avuto la bella idea di far ideare ed illustrare dei coupon regalo dalla bravissima Elena di The Funky Party Mama (https://www.facebook.com/funkypartymama/).
Questi coupon valgono un biglietto di ingresso, si possono utilizzare per qualsiasi spettacolo e in qualsiasi data della stagione in corso. Trovo che “regalare il teatro” a qualcuno sia un bellissimo pensiero, un invito a trascorrere più tempo con i propri bambini. Quindi un regalo davvero meraviglioso. Costano 15 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini e per i nonni.
Potrete assistere a tutti gli spettacoli sia al Teatro Silvestrianum di Via Andrea Maffei 19 (zona Porta Romana) che al Teatro La Creta di Via dell’Allodola 5 (zona Inganni).
Gli spettacoli saranno in totale 9, potrete vederne uno oppure tutti (li trovate tutti sul sito www.teatrocolla.org), o scegliere di acquistare l’abbonamento. Gli ABBONAMENTI 2016/17 prevedono 5 spettacoli a scelta fra i 9 dell’intera stagione. Costano per gli adulti 55 euro e 40 euro per i bimbi e per i nonni.
Troverete in scena LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE fino al 21 ottobre.
A seguire PLUFT, PICCOLO FANTASMA (dal 22 ottobre all’11 novembre), LE AVVENTURE DI PINOCCHIO (dal 12 novembre al 2 dicembre 2016), CANTO DI NATALE -io impazzisco per questo spettacolo- (dal 3 al 23 dicembre 2016), il nuovissimo LA REGINA DELLA NEVE (dal 26 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017), IL MAGO DI OZ (dal 21 gennaio al 10 febbraio 2017), CENERENTOLA (dall’11 febbraio al 3 marzo 2017), PETER PAN (dal 4 al 24 marzo 2017) e HANSEL E GRETEL (dal 25 marzo al 12 aprile 2017 nuovo spettacolo).
LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
di Lewis Carroll
sceneggiatura e regia Stefania Mannacio Colla
luci Alberto Gualdoni
con Silvia Altrui nel ruolo di Alice,
Cosetta Colla, Stefania Mannacio Colla, Luca Passeri, Alessandro Testa, Sonia Burgarello, Vlad Scolari
Teatro Silvestrianum, via Andrea Maffei 19 (zona Porta Romana)
Teatro La Creta, via dell’Allodola 5 (zona Inganni)