Scegliere i cosmetici giusti per attenuare i segni del tempo
Il conto alla rovescia mi ricorda che mancano poco meno di 2 mesi al mio 40esimo compleanno.
Non potendo arrestare lo scorrere del tempo ho deciso di arrivare ai tanto temuti 40 anni senza più paura e, soprattutto, finalmente in forma.
E così, visto che con la quarantena non sono affatto riuscita a rispettare la lunga lista di buoni propositi (non ridurmi come ogni anno a marzo per riscrivermi in palestra, mettermi a dieta e sottoporti ai trattamenti giusti per il viso e per il corpo tra febbraio e marzo, ecc), meglio tardi che mai: lo facciamo ora che questa riapertura generale ci sta mettendo un po’ di fiato sul collo.
L’acquisto di nuovi cosmetici mirati
Tanto per cominciare ho acquistato alcuni cosmetici di Clarins per vivere al meglio questo traguardo e migliorare lo stato della mia pelle sempre troppo secca.
Mi sono ovviamente orientata sui trattamenti antietà che, grazie alla loro composizione e formulazione unica, sono pensati per attenuare rughe, macchie e rossori, idratando la pelle e aiutano l’epidermide a rigenerarsi.
Mentre, per prendermi cura del mio corpo, ne ho scelti altri tra i tanti trattamenti corpo.
Ho anche già prenotato da qui a luglio una serie di trattamenti viso e corpo settimanali presso un centro medico di Milano e, infine, mi sono finalmente messa a dieta con la volontà di ricominciare anche a praticare regolare attività fisica.
In verità, peso a parte che proprio non so gestire, con la pelle sono stata graziata.
E questo grazie a mia madre che è sempre stata molto attenta e che mi ha trasmesso questo senso di “responsabilità” verso la mia pelle.
Ho sempre usato protezioni molto elevate al sole e prodotti adeguati sin da quando ero molto giovane.
Anche perché, in verità, bisognerebbe utilizzare un trattamento antietà preventivo sin dai 25 anni e, intorno ai 35, spostare la scelta verso un trattamento antietà classico.
Guardarsi allo specchio e iniziare a notare i primi segni del tempo nella nostra immagine riflessa, devo ammetterlo, è sempre un po’ destabilizzante.
Lo sguardo che cambia piano piano, i contorni del viso sempre meno definiti, la stanchezza che non si cancella più così facilmente con un semplice velo di correttore.
Senza contare i risvolti psicologici perché quando non ci sentiamo del tutto a nostro agio arriva una sottile insicurezza a penalizzarci in tanti ambiti della nostra vita.
Per questo motivo trovo davvero utile migliorare il nostro aspetto giorno dopo giorno, attenuando almeno gli antiestetici segni del tempo con i prodotti adeguati.
Trattamenti notte per il viso
Tra i miei trattamenti notte preferiti ci sono in assoluto la maschera notte rilassante My Clarins RE-CHARGE e l’ Extra-Firming Crema Antirughe Notte Speciale Pelle Secca, una crema notte antietà perfetta a partire dai 40 anni.
Maschera notte rilassante My Clarins RE-CHARGE
La prima è una vera e propria “tisana della sera” in grado di nutrire, rimpolpare e ricaricare la pelle per un risveglio in bellezza.
Il suo profumo rilassante lenisce la pelle, che torna idratata, vellutata, fresca e rimpolpata sin dalle primissime applicazioni.
Elimina le tossine che si accumulano nel corso della giornata ed è una vera e propria power bank anche per la pelle più stanca e spenta.
Extra-Firming Crema Antirughe Notte Speciale Pelle Secca
La crema antirughe, invece, è il trattamento notte ideale per rassodare visibilmente la pelle secca e ridurre l’aspetto delle rughe durante il sonno.
La pelle, infatti, appare visibilmente rassodata, come rigenerata.
Si tratta di una crema molto ricca e quindi perfetta per essere applicata di notte (di giorno preferisco da sempre texture più leggere).
Trattamenti corpo
Anche i miei must have corpo di questo brand sono prindipalmente due:
Masvelt e l’Eau Dynamisante
Masvelt unisce in una sola formulazione una tripla efficacia snellente, rassodante e levigante.
Pensata per tutti i tipi di pelle e per un’applicazione quotidiana mattino e sera, è una crema snellente, fresca e confortevole, raccomandata per ridurre la comparsa di rotondità eccessive in zone critiche come fianchi, addome, vita, braccia e ginocchia.
L’eau Dynamisante, invece, fa parte da sempre della mia vita.
Sin da quando ero piccola e la sentivo sulla pelle di mia madre.
Mentre oggi sono io a non separarmene mai.
E’ la prima Acqua di Trattamento Clarins che associa il profumo all’azione trattante delle piante secondo i principi dell’aromaterapia e della fitoterapia e così, in un colpo solo, profuma, tonifica e apporta anche una piacevole sensazione di freschezza.
Date un’occhiata al sito e sono sicura che troverete tantissimi prodotti che fanno al caso vostro, ma soprattutto al caso della vostra pelle.
Post scritto in collaborazione con: Clarins