Durante il nostro viaggio a Torino per Buonissima 2024, Luisa ed io ci siamo fermate da Smile Tree, il rinomato cocktail bar nel cuore del Quadrilatero Romano, che offre un’esperienza unica di mixology.
Il loro è un lavoro basato sulla continua ricerca e sperimentazione sui drink che vengono proposti pensando a nuovi gusti, nuovi abbinamenti e stupefacenti impiattamenti.
Nel cuore del Quadrilatero, ci trovate aperti ad una clientela variegata, fatta di ragazzi ma anche a tutti coloro che vogliono provare un cocktail speciale.
L’apericena dall’animo vegan
Tra le proposte interessanti il loro sfizioso Apericena dall’animo vegan, che viene proposto tutte le sere dalle 19 alle 22.
Oltre a una lista cocktail creativa e raffinata, Smile Tree propone la Formula Extra Vermouth, una degustazione di tre varietà di Vermouth di Torino accompagnate da assaggi food vegani perfettamente abbinati.
Il vermouth è una bevanda strettamente legata alla storia torinese e al suo patrimonio enogastronomico. Nata nel XVIII secolo, questa deliziosa miscela di vino aromatizzato si è diffusa rapidamente nel mondo, mantenendo Torino come epicentro di produzione.
IL VERMOUTH DELLO SMILE TREE
A proposito di vermouth impossibile non provare anche quello di Smile Tree.
Partendo dalla bevanda torinese per eccellenza, il vermouth, Fumigà unisce tradizione e innovazione, donando un gusto nuovo e complesso all’interno della miscelazione classica e moderna con un sapore unico e inconfondibile.
Il sistema di estrazione che caratterizza il gusto e il colore è diviso in due fasi: una di distillazione e l’altra di infusione a freddo. È un vermouth artigianale dal sapore affumicato e floreale perfetto per la miscelazione o da degustare liscio o con un cubetto di ghiaccio. VISTA Colore ambrato limpido. NASO Affumicato e floreale grazie alla combinazione tra tè nero affumicato, rosa e lavanda. GUSTO Corposo, dalle spiccate note affumicate, con un retro gusto floreale e speziato.
I cocktail che abbiamo scelto
Abbiamo anche assaporato due dei loro signature cocktails: il Pobiano en Jalisco, una miscela audace con Tequila Espolon al rosmarino, Ancho Reyes al peperoncino verde, shrub all’ananas, lime e nebulizzata di Mezcal; e il Maya Spritz di Luisa, che combina Aperol, Italicus, e Tepache con un tocco di paprika.
Se vi trovate a Torino e cercate un aperitivo che unisce tradizione e innovazione, Smile Tree è una tappa da non perdere!