Giorno 3 – Fase 2 – Supermetabolismo con un uovo sodo in borsa!

di Francesca

La mia dieta del Supermetabolismo prosegue a gonfie vele. Mancano 24 giorni!

Ieri sera sono uscita (dopo cena chiaramente 😀 ), così ho ritardato di un giorno l’aggiornamento quotidiano.

Sono in fase 2 da ieri mattina e, devo essere onesta con voi, non vedo l’ora che finisca.

Rispetto ai giorni precedenti, oggi mi sento giù di tono, sono molto stanca, ho male ai muscoli e spesso mi ritrovo affamatissima, ma è solo colpa mia, perché potrei mangiare molto, molto di più, e invece, non amando particolarmente le proteine animali, come spuntino di faccio andare bene un albume sodo (ho superato il trauma, è meno terribile di quanto credessi), invece che 85 gr di pesce (salmone affumicato, per esempio) o 60 gr di affettato di tacchino o pollo.

Chi sta facendo con me la dieta e mangia più di me si sente decisamente meglio, anche se sicuramente rinunciare a certi alimenti viene più facile in fasi come la 1 e la 3, in cui c’è almeno la gratificazione della frutta, del riso e di sapori più dolci.

Mi sento davvero a terra oggi, anche se sento il mio corpo riattivarsi. Penso che sia un insieme di cose, Giulia e Vittoria che sembrano essere tornate ad avere 5 mesi e si svegliano 10 volte per notte, il fatto che stia cambiando il clima, la fatica che comunque comporta cucinare tutti questi piatti, quando ormai andavo avanti a insalata o take-away. Ben venga, per carità, ho riscoperto quanto sia bello prendersi il tempo per fare le cose, mangiare con calma, gustare il cibo (ora una tazza di riso integrale riesce addirittura a commuovermi, nemmeno fosse una carbonara!). E poi, come vi ho già detto, sto scoprendo che facevo davvero un uso eccessivo dell’olio d’oliva e che senza, tutto sommato, si può mangiare comunque bene.

Per il resto il pensiero che domani sia venerdì mi illumina di immenso. Domani, sabato e domenica non solo potrò fare colazione con la frutta (anche se in fase 3 la frutta concessa è davvero limitata: limone, lime, ciliegie, frutti di bosco, pompelmo e prugne), ma finalmente inizia la fase in cui potremo nutrirci anche di grassi “buoni” e quindi avocado in insalata, riso venere con gamberi, olio d’oliva, guacamole, noci, pistacchi, mandorle e nocciole, latte di mandorla. Insomma, un’altra vita rispetto a questi due giorni!

Lunedì poi inizierà la seconda settimana e tutto sembra meno impossibile.

Martedì le ragazze inizieranno con l’orario pieno alla materna e anche la palestra, il lavoro e MammeGemelle, finalmente, riavranno da parte mia l’attenzione che meritano. Sono folle, lo so, ma le giornate piene mi fanno sentire viva!

Ma parliamo della mia super dieta del Supermetabolismo, adesso!

Ieri era il 1 giorno della fase 2 (mercoledì), quindi la colazione (sempre entro e non oltre mezzora dal risveglio) prevedeva, esattamente come questa mattina Proteine + Verdura.

Tremavo all’idea di dover mangiare verdure a colazione, così sono riuscita a trovare una buona soluzione frullando un cetriolo con acqua fredda, ghiaccio e un pezzetto di zenzero fresco. Non era male, giuro. Le verdure, quando non viene segnalato che sono facoltative, vanno assolutamente assunte nella dieta. Come proteine invece ho mangiato 2 albumi d’uovo strapazzati. Inizialmente l’idea era di farli sotto forma di omelette, ma al momento di girarla, si era incollata (nonostante la padella anti aderente e l’acqua usata in sostituzione all’olio) e rotta tutta, così ho rimediato strapazzandola.

Lo spuntino delle 10:30 (proteine + verdure facoltative) a base di 1 albume d’uovo mi terrorizzava. Prima di uscire l’ho messo in borsa insieme alle chiavi della macchina e agli occhiali da sole e alle 10:30, con molta non curanza, l’ho mangiato mentre camminavo per Milano. Spero sinceramente che nessuno mi abbia vista.

Per pranzo (proteine + verdure), alle 13:30, ho avuto ospiti, così ho imposto anche a loro il menù previsto (senza olio e condimenti, ma è piaciuto comunque!): 120 gr di petto di pollo alla griglia (che avevo messo a marinare in un’insalatiera qualche ora prima, con basilico, erba cipollina, il succo di 3 lime e uno spicchio di aglio),spinaci lessati ed insalata di pomodori (Errore enorme in fase 3, ma non avevo la lista a portata di mano) e cetrioli.

Per merenda, intorno alle 16:00/16:30 (proteine + verdure facoltative) di nuovo l’uovo sodo (solo il bianco), che mi sono trovata a mangiare in mezzo alla gente (e non in bagno, ho deciso di sdoganare la cosa), con grande generale ironia, ormai le persone non mi chiedono se desidero un caffè, ma un uovo.

Bene così. 😀

Per cena (proteine + verdure) ho mangiato 170 gr di salmone affumicato senza nitriti con sopra un finocchio a fettine e insalata (ricordatevi mai la lattuga “ghiaccio”), condito con il succo di un lime mischiato a un cucchiaino di senape forte.

Si può fare!  Oggi il menù sarà molto simile, anche se stasera usciremo a cena. Andiamo a casa di amici che sono molto carini, sanno tutto della nostra dieta e ci prepareranno una cena ad hoc, per fortuna!

Per ora vi auguro una splendida giornata, a domani, fatemi sapere come state e come va!

P.S. Ho scoperto troppo tardi che nella fase 2 i pomodorini non sarebbero concessi (come le carote d’altronde). Ops… Menomale che ne ho messi pochi! 😀

P.P.S. Se questa dieta ti incuriosisce, vai a leggere come è iniziato tutto, cliccando qui !

Se vuoi capirci qualcosa in più non perderti le regole base della dieta del Supermetabolismo e segui ogni giorno i miei progressi, iniziando dal giorno 1, cliccando QUI.

11947621_10153691860158474_2204622118907918254_n11954767_10153691860098474_7732021948813918403_n

Leggi anche:

Come intraprendere la dieta del Supermetabolismo

Quali sono i primi passi per iniziare la Dieta del Supermetabolismo

Le regole base per ottenere un Supermetabolismo

E se vuoi continuare la dieta corri qui:

Giorno numero 4 della Dieta del Supermetabolismo

 

Potrebbe interessarti