E così eccoci di nuovo a maggio, mese che adoro per un sacco di buoni motivi, ma che per noi significa anche mettere i gessetti ai piedini di Vittoria! È proprio vero che quando si diventa genitori smettiamo immediatamente di preoccuparci e stare male per noi stessi e spostiamo completamente l’attenzione sui nostri piccoli.
Oggi vedere urlare e quasi strozzarsi per le lacrime Vittoria mentre le mettevano i gessi mi ha fatto stare malissimo. Ma è una ragazza coraggiosa e sa che è per il suo bene! Poi le ho promesso di colorarle i gessi e stasera mi trasformerò in Picasso per lei!
P.S. Non ha rotto nulla. La piccola è nata con i piedini “a banana” perché la sorellina stava stravaccata nella mia pancia, lasciandole solo un angolino. Ma ha avuto la fortuna di venire al mondo nella parte di mondo “fortunata” ed è stata subito curata nel migliore dei modi e a 3 mesi era già a posto. Una volta all’anno, però, mettiamo per 20 giorni i gessetti per evitare le recidive! Noi stiamo bene, un piccolo scoglio restano le mammine jene al parco, ma supereremo anche questa.
Vittoria ha già capito che un sorriso apre mille porte, che paga più di qualsiasi moneta e castiga più di qualsiasi parola.
Risponde già con il migliore dei sorrisi che le sue sono “scarpine magiche”.