Negli ultimi due mesi ho scritto diverse volte in merito all’indottrinamento spudorato a cui vengono sottoposti i bimbi venezuelani.
Appare, infatti, sempre più evidente il lavaggio del cervello messo in atto sui piccoli venezuelani attraverso programmi scolastici e libri di testo.
La dittatura si palesa anche così e la “revolución” castro-chavista avanza a grandi falcate volendo ora impiantarsi anche nelle menti dei più piccini, che rappresentano il futuro del paese.
Le immagini che seguono mi hanno davvero scossa perchè evidenziano la vocazione totalitaria del regime che ad ogni costo vuole indottrinare questi giovani esseri umani.
Il culto dell’ ex presidente Hugo Chávez, leader di quella che viene definita “revolución”, si sta diffondendo a livello nazionale, seguendo le orme della Corea del Nord, con una martellante propaganda ed un indottrinamento verso i bambini, da iniziare rigorosamente in giovanissima età.
Il socialismo impone una nuova materia che si chiamerà “Plan de la Patria”, costringe gli studenti ad adottare libri di testo pieni zeppi di illustrazioni e foto di Chávez con corone di luce o accanto all’eroe nazionale Simón Bolívar, propone cruciverba monotematici su di lui o figure da ritagliare o colorare che ritraggono il suo volto. O, ancora, trasmette il messaggio che Cuba è bene accetta mentre gli USA no o fa esercitare i bimbi sul “ch” riportando come esempio Che Guevara.
Per non parlare delle dozzine di foto di bambini armati e vestiti in tenuta militare con in testa il baschetto rosso.
A voi le immagini, che parlano decisamente da sole!