Parliamo del valore della consulenza al femminile insieme ad Erika Rigamonti,
Financial Advisor presso Allianz Bank
Se non è la prima volta che “atterrate” su questo sito, saprete perfettamente che da anni qui tratto le tematiche più diverse e che da sempre amo dare spazio a realtà e a professionisti che ritengo meritino di essere conosciuti e raccontati.
E così, già che mancano pochi giorni alla Giornata Internazionale dei Diritti della Donna e, proprio quel giorno una donna molto speciale affronterà questo tema soffermandosi sulla scelta individuale come diritto imprescindibile, eccomi qui per presentarvi la mia amica Erika Rigamonti.
Erika è una giovane professionista e la mamma di tre bambini bellissimi: Riccardo, Rebecca e Simone.
Una donna che lavora, manda avanti una famiglia, ha a cuore il suo mondo ma anche il benessere e la serenità dei suoi clienti.
Dopo aver lavorato per 15 anni nel mondo dell’asset management e fatto mille salti mortali per tenere in piedi famiglia e lavoro, un (bel) giorno ha deciso di compiere una scelta e di fare un salto nel vuoto, diventando imprenditrice.
D’altronde, lo ripeto spesso, nella vita bisogna anche saper rischiare!
Dare più valore al Tempo
Non dirò nulla di nuovo a molte di voi, perché siamo in tante ad aver (a volte faticosamente) fatto questa scelta per essere padrone del nostro tempo e per ricevere stimoli nuovi e diversi.
Erika, dopo anni di partite a tetris per incastrare tutto (ahhh Ery, come ti capisco!), ad un certo punto della sua vita ha deciso di compiere il grande passo e di farlo con Allianz!
Certo, la sua propensione al rischio era decisamente elevata. D’altronde, come racconta lei stessa: “mi sono sempre messa in gioco sia in ambito professionale, ricoprendo ruoli sempre nuovi e stimolanti, sia in ambito familiare -avendo tre figli da gestire in una città dinamica come quella milanese)!“.
E sono proprio i suoi figli, con quell’ingenuità propria dei bambini, a farle notare spesso quanto sia importante e strettamente collegato all’ambito della cura il suo lavoro.
Prendersi cura degli altri significa anche tutelare il loro patrimonio
Erika, in effetti, si prende CURA dei patrimoni delle aziende, delle famiglie e delle persone.
E la CURA è sicuramente uno dei mille talenti appartenenti in modo spiccato alla sfera femminile.
L’approccio di Erika alla sua professione è illuminato e moderno, arricchito da una visione femminile e rassicurante.
“Credo fortemente nel ruolo di consulenza su temi che vanno al di là di una pianificazione patrimoniale tradizionale: faccio parlare il denaro dei miei clienti mettendo l’accento su tutti gli aspetti sociali e culturali su cui oggi è necessario investire”.
Ogni giorno Erika instaura anche rapporti di fiducia.
La grinta e la passione sono stimoli ed incentivi gratificanti, che ogni giorno le arrivano dai suoi clienti. Persone che sanno di potersi rivolgere ad una professionista competente e che, per questa ragione, le permettono di entrare in contatto con il loro mondo.
Erika, a sua volta, offre loro gli strumenti per gestire al meglio le proprie risorse e, di conseguenza, il proprio tempo.
Credo che ci siano poche cose fondamentali e preziose come il tempo!
E così, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, lunedì 8 marzo, Erika terrà un interessantissimo webinar in occasione del quale verranno trattati questi e molti altri temi.
Mai come oggi dovremmo soffermarci con la giusta attenzione su un diritto fondamentale: quello dell’importanza di scegliere.
Soprattutto in questo momento storico così complicato, in cui non possiamo permetterci di trascurare o di voltare le spalle ad un patrimonio costruito con fatica e rinunce.
Vi invito a partecipare e sono sicura che sarete felici di averlo fatto.
Sono anche sicurissima che, ascoltando Erika, vi verrà voglia di farlo nuovamente e, magari, di organizzare con lei due chiacchiere in privata sede.
Potrete iscrivervi al webinar No Women No Performance – Il Valore della consulenza al femminile cliccando QUI e scegliere di partecipare alla sessione delle 10:00 oppure a quella delle 18:30.
Non perdete questa occasione perché i posti rimasti sono limitati!
Dopo un anno di pandemia, aziende fallite e famiglie in forte difficoltà, Erika si è sentita in dovere di raccontare a quante più persone quanto sia importante fare pianificazione e proteggere il patrimonio oggi.
E io, da donna, non posso che appoggiarla nel suo lavoro, sostenendo lei e il suo bellissimo progetto!