1,4K
Qualche giorno fa la mia amica Ilenia mi ha invitato a scrivere 10 cose di me che non tutti sanno.
Così eccomi qui!
1. Ho una vera e propria fobia per gli insetti.
Soprattutto cucarachas e cimici. È strano perché sono cresciuta ai tropici, tra un via vai di scorpioni, scolpendre, tarantole.
Eppure oggi se vedo una cimice vado fuori di testa.
2. Da piccola, dopo un breve percorso con il pianoforte, iniziai a suonare la batteria.
Mi piaceva tanto ma un trasloco in appartamento e le lamentele dei vicini mi costrinsero a passare a quella muta. Una batteria muta davvero non si può sentire. Mollai il colpo in pochi mesi.
3. Il mio cordone ombelicale è stato buttato, in un sacco di juta con dentro un sasso, nell’Oceano poche ore dopo la mia nascita, su consiglio di una “bruja” e per rispettare le usanze locali perché le divinità del mare mi proteggessero dalla malignità delle persone e nessuno potesse farmi del male.
4. Non ho il pollice opponibile.
I primati sì, io no. Le giunture ci sono tutte, ma sono atrofizzate in entrambi i pollici delle mani e così, sembro sempre Fonzie di Happy Days, con un fare sempre comunque positivo!
5. A 12 anni ho vissuto un momento difficile. Denunciai una persona molto più grande di me per molestie sessuali e mi trovai a testimoniare in un tribunale.
Vinsi la causa e la mia famiglia fece devolvere l’intera cifra ottenuta come “danno morale” alla ricerca contro la leucemia (perché pochi mesi prima il papà di un mio caro amico era mancato per questo brutto male).
6. La notte prima che mio padre scoprisse di avere un tumore (senza alcun sospetto prima di quel giorno) lo sognai malato.
L’ho sognato nuovamente (ma in salute) la notte prima di scoprire il test di gravidanza positivo tanti anni dopo.
7. Ogni tanto mi sveglio, penso al Venezuela e piango.
8. Prima di scoprire che Vicky avesse il diabete sono passata per matta per 3 anni buoni girando medici con questa diagnosi in testa (l’ho raccontato anche QUI).
9. Non sopporto le persone ingiustamente cattive, chi ha sempre da ridire sugli altri e chi ostenta saperi e capacitá. “Da ciò che ostentano capirai di cosa sono privi” è un mantra.
10. Sul polso sinistro ho una cicatrice: il morso di una scimmia.
Ecco fatto!