Le mie impressioni sul metodo Dimagra® di PromoPharma
Vado subito al dunque: la quarantena mi ha lasciata in uno stato pietoso.
E sì che avevo cominciato così bene: dieta piuttosto ferrea, poi shopping online di un certo spessore: ellittica, cyclette, anello da pilates, pesi…
Quindi cos’è successo?
Chi lo sa, mi sono lasciata fagocitare dalla moda del momento e siamo diventati pizzaioli e panettieri anche noi.
Così, giorno dopo giorno, complice il fatto di non indossare quasi mai un jeans o un vestitino, provati dalla complicatissima didattica a distanza e dall’esordio di diabete di Vittoria con annesso ricovero ospedaliero e successiva sua dieta con carboidrati onnipresenti che alla fine è diventata quella di tutti e 4, la quarantena è diventata una scusa per mangiare tanto, troppo, e per aprire ogni sera una nuova bottiglia di vino.
C’è da dire che le giornate, e soprattutto le serate, sono letteralmente volate e la quarantena è pesata meno!
Però, devo riconoscerlo, ora mi ritrovo con tanti, troppi, Kg in più, oltre che un sacco di cm che mi hanno reso tubolare e che oggi non mi permettono di indossare la metà degli abiti contenuti nel mio armadio.
Arrivare alla fase 2 fuori forma!
Ora che ci troviamo in “fase 2” ne pago le conseguenze e sento il fiato sul collo da parte dell’imminente estate, dalla voglia di spogliarmi e indossare vestitini estivi al posto di jeans e camicie a manica lunga.
Qualcuno dice che dovrei fregarmene, ma la verità è che ho un alto senso estetico e non riesco proprio a mostrarmi con tanti Kg in più.
Ed è qui che si inserisce la collaborazione con PromoPharma® che, ancora una volta, è arrivata in mio soccorso per farmi uscire dal torpore ed aiutarmi a togliermi il disagio e i Kg accumulati in questi ultimi mesi.
PromoPharma
Quest’azienda è stata fondata a San Marino nel 1998 per offrire il più ampio ventaglio di soluzioni efficaci e sicure nell’ambito delle “Terapie Dolci”.
Partiti con una dozzina di prodotti, ad oggi il catalogo ne comprende oggi oltre 500 suddivisi tra le varie linee (integratori alimentari, prodotti fitoterapici, medical device, fiori di Bach ed apparecchiature bioenergetiche), legate da un preciso filo conduttore: salvaguardare la salute e il benessere della persona nella sua totalità e integrità, con l’utilizzo sinergico e integrato di terapie dolci.
Da sempre, PromoPharma è impegnata nella consulenza nutrizionale attraverso personale qualificato.
In concomitanza con questo periodo per tutti molto difficile e nell’ottica di una ripartenza da vivere sicuri di noi stessi e del nostro aspetto, questa storica azienda ha investito tutte le sue energie nell’ambito del benessere e della forma fisica.
Una consulenza gratuita per tutti
In questo momento, infatti, PromoPharma promuove una consulenza gratuita online (che può essere fatta telefonicamente o via video) con uno dei loro esperti della nutrizione rivolta a tutti coloro che desiderano tornare a prendersi cura di loro stessi e migliorare la propria salute dopo questo periodo di quarantena.
Soluzioni efficaci per il benessere e la cura della persona
Da oltre 20 anni, i diversi reparti di PromoPharma sono tutti orientati a studiare e realizzare integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici e cosmetici dove al centro di tutto viene posta la persona che li dovrà utilizzare.
E così, visto che non sono certo la sola a trovarmi in questa situazione post quarantena, PromoPharma, intelligentemente, ha messo a disposizione di chiunque voglia beneficiarne, la possibilità di fare, senza impegno alcuno, una consulenza gratuita telefonica per capire quali possano essere le proprie esigenze e per individuare insieme un protocollo da seguire per rimettersi in forma.
Come funziona la consulenza di PromoPharma
Attraverso un breve colloquio telefonico (o video, se doveste preferirlo) vengono individuati i bisogni delle persone:
- perdita di peso
- problemi di ritenzione idrica
- fame nervosa
- gonfiore addominale
- metabolismo lento
- desiderio di migliorare il bilancio calorico giornaliero
PromoPharma supporta il cliente avviandolo ad un processo di miglioramento del proprio stato di benessere attraverso protocolli certificati e studiati dal team scientifico PromoPharma.
Terminata questa chiacchierata, se si desidera intraprendere un percorso insieme a PromoPharma, è possibile scegliere di seguire il Metodo Dimagra® o la linea Xana, pensata per stare meglio e prendersi cura della propria silhouette.
Nel mio caso, avendo io la necessità e il desiderio di perdere anche qualche Kg, insieme all’esperto di nutrizione e bellezza di PromoPharma con il quale ho parlato, abbiamo scelto il metodo Dimagra ed è quindi di questo metodo che vi parlerò in questo post.
Cos’è il metodo Dimagra®
la Linea Dimagra comprende integratori alimentari, pasta, snack dolci e salati per il controllo del peso corporeo.
Si tratta di prodotti semplici e facili da utilizzare, formulati con la massima attenzione a qualità nutrizionale, gusto e piacere nell’assunzione.
La triplice azione del metodo Dimagra
- Dimagrire: permette di ridurre la massa grassa in modo semplice, rapido e sicuro.
- Disegnare: permette di avere una nuova silhouette, una nuova linea.
- Disintossicare: permette di smaltire l’accumulo di tossine dall’organismo.
Quali sono i vantaggi del Metodo Dimagra®?
Come funziona il Metodo Dimagra®?
Il percorso si divide in tre fasi.
Se, mettiamo il caso, avessi avuto tra i 3 e i 5 Kg da perdere, probabilmente in una ventina di giorni me la sarei cavata e avrei iniziato con lo step intensivo di dieci giorni e, a seguire, da altri 10 giorni con lo step di mantenimento.
Avendo invece io intenzione di perderne più di 10, ho deciso, chiaramente consigliata e supportata dall’esperto con cui ho parlato, di aggiungere un ulteriore step di altri 6 giorni, che si chiama, appunto, “step plus” e che precede lo step intensivo.
La scelta di un percorso rispetto ad un altro dipende dalle proprie esigenze e caratteristiche.
Nel dettaglio, le fasi sono strutturate come segue.
Quali sono i prodotti Dimagra®?
Il Metodo Dimagra® Protein si compone dei seguenti prodotti:
- Dimagra® Protein: integratore aminoacidico proteico con proteine isolate da siero di latte che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
- Dimagra® Vegetal Protein: integratore aminoacidico proteico con proteine vegetali che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
- Dimagra® Xalifom: contiene magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, ed associato a calcio e potassio contribuisce alla normale funzione muscolare. Contiene la combinazione ideale di minerali alcalinizzanti in grado di supportare l’equilibrio acido-base dell’organismo.
- Dimagra® Dren: favorisce il drenaggio dei liquidi, le funzionalità depurative e dell’apparato cardiovascolare, l’azione tonica e di sostegno al metabolismo.
- Dimagra® AminoPast®: prodotto alimentare a base di farina di legumi. Senza additivi e senza glutine, con aminoacidi. Ricca di fibre e sali minerali, naturale al 100%, trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura.
- Dimagra® Croissant Proteico: merenda proteica a basso tenore di zuccheri, perfetta come snack spezzafame a metà mattina o pomeriggio. Contiene 15 grammi di proteine, 7,5 gr di fibre e meno di 1 g di zucchero.
Durante il percorso, è consentito utilizzare uno snack al giorno delle linee Protein Bar® o Protein Snack® come spezzafame tra un pasto e l’altro.
I risultati sono garantiti?
I risultati del Metodo Dimagra® sono garantiti se il percorso viene seguito come da indicazioni riportate sul diario alimentare.
Chi aderisce al Metodo Dimagra® riceve un diario alimentare con le indicazioni del percorso e una serie di consigli alimentari da seguire durante il programma.
Quali sono le controindicazioni del Metodo Dimagra®?
Il Metodo Dimagra®, purtroppo, non è adatto a tutti.
Lo step Extra e l’Intensivo sono sconsigliati in caso di:
- Patologie renali ed epatiche
- Diabete tipo 1 (insulino dipendente)
- Neoplasie in atto
- Gravidanza e allattamento
- Età inferiore a 14 anni o superiore ai 70 anni
- Disturbi psichiatrici gravi
- Gravi patologie cardiache
Inoltre, è consigliata una attività fisica moderata, cercando di limitare sedute di allenamento troppo intense.
Dove è possibile comprare Dimagra®?
I prodotti Dimagra® sono acquistabili in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.
Presso i punti vendita aderenti al progetto Salute2020 è possibile trovare personale qualificato che ci potrà indicare il percorso migliore dopo avere eseguito una consulenza personalizzata.
Clicca qui per trovare il punto vendita specializzato nel Metodo Dimagra® più vicino a te.
Dimagrire: l’obiettivo di molte persone che desiderano tornare ad amarsi
Dimagrire è un obiettivo di molte persone alla continua ricerca della giusta forma fisica.
Tutti cercano modi rapidi di perdere peso ottenendo solo quello che spesso viene chiamato “effetto yo-yo“.
Dimagrire in fretta non sempre risulta una buona soluzione.
Nell’ultimo decennio PromoPharma ha maturato una particolare sensibilità alla progettazione e definizione di prodotti di dieto-terapia e supplementazione Aminoacidico-Proteica.
Questi prodotti per dimagrire si usano nei primi mesi, quelli più difficili da superare, mesi in cui un apporto sostanziale di spinta verso il raggiungimento dell’obiettivo (perdere peso) è fondamentale per ottenere il risultato sperato.
Come dimagrire utilizzando prodotti dimagranti?
La Dimagra aiuta la persona a perdere peso in modo mirato con una perdita di massa grassa nei punti critici.
Gli integratori della linea Dimagra sono dei veri e propri alleati nella “remise en forme”.
Non sono degli “integratori per dimagrire”, o “prodotti per dimagrire velocemente” ma dei supporti nutrizionali, appositamente studiati per un percorso di dimagrimento.
I prodotti Dimagra accompagnano la persona verso la sua migliore forma fisica.
La mia esperienza con il metodo Dimagra
Come vi dicevo, dovendo io perdere diversi Kg, ho scelto di sottopormi proprio al metodo Dimagra.
Devo fare una dovuta premessa: soffro di ipotiroidismo di Hashimoto.
Sono seguita da più di 20 anni da un bravissimo endocrinologo (in verità negli anni ne ho cambiato qualcuno ma attualmente ho lo stesso da diversi anni e mi trovo proprio bene).
Ogni 3 mesi faccio un’ecografia per vedere lo stato della mia tiroide, ormai quasi del tutto scomparsa, e ogni 6 mesi faccio le analisi del sangue per aggiornare il dosaggio.
Prima di intraprendere il metodo Dimagra, ovviamente, ne ho parlato con il mio medico che si è detto molto favorevole anche perché non è uno di quei medici che non impazzendo per la tanto osannata dieta mediterranea, non ama nemmeno che io ecceda con i carboidrati con una patologia come la mia.
I motivi per cui vi ho raccontato di avere l’ipotiroidismo di Hashimoto sono due:
- in vista di patologie tiroidee, ovviamente parlandone sempre prima al vostro medico, non esistono controindicazioni per sottoporsi a questo metodo;
- per via di questa patologia non dimagrisco mai o quasi mai quando mi sottopongo ad una dieta.
L’unica volta che, prima d’oggi, sono riuscita a perdere peso è stato in occasione di un percorso di 28 giorni di riattivazione del metabolismo, che vi avevo raccontato proprio qui sul blog.
Dimagrisco poco e lentamente e questo è il motivo principale per cui negli ultimi anni ho gettato un po’ la spugna.
Senza risultati più o meno immediati, infatti, perdo del tutto la motivazione e torno al mio stile di vita sbagliato, specialmente a tavola.
Ho capito che il mio metabolismo, praticamente inesistente, ha più che per altre persone bisogno dei suoi tempi.
E probabilmente l’errore che ho fatto più frequentemente in passato, è stato proprio quello di abbandonare prima del tempo qualsiasi dieta iniziata perché non vedevo risultati incoraggianti.
Sono davvero convinta che il mio organismo abbia bisogno di molto ma molto più tempo per riattivarsi e che, quindi, 36 giorni non saranno sufficienti a cambiare il destino del mio metabolismo ma mi aiuteranno senz’altro a intraprendere un percorso che mi aiuterà sicuramente.
Iniziare quindi questo cammino senza false speranze e illusioni mi ha aiutata a capirne effettivamente i benefici e a comprendere se raccomandarlo o meno anche agli altri.
Questa volta, senza illudermi di poter cambiare del tutto questa mia caratteristica sfortunata, ho comunque deciso di non mollare e di rispettare i 36 giorni che mi sono data per seguire e completare il metodo.
Questi quindi sarebbero stati i 3 step:
11- 16 maggio: step PLUS
17- 26 maggio: step INTENSIVO
27 maggio – 15 giugno: step MANTENIMENTO
Ad oggi, avendo io iniziato lo scorso 11 maggio ed essendo quindi trascorse solo 2 settimane, sono riuscita a liberarmi di 2,7 Kg.
Certo, mi sarebbe piaciuto perderne qualcuno di più!
Non sono tanti, è vero. Ma sono pur sempre quasi 3.
Quindi più di 1 Kg a settimana e, soprattutto, cosa secondo me molto più utile, ho perso cm.
Quanti? Circa 3 cm di punto vita, 2cm di coscia e di braccia!
La prima settimana, in verità, devo dire di averci speravo quando ho visto un -3,5 Kg sulla bilancia intorno al 7° giorno.
Poi però, cosa che mi succede frequentemente, un Kg è stato recuperato velocemente e mi sono quindi stabilizzata sui – 2,7.
Certo, nutrendomi di integratori e verdure, soprattutto durante la prima settimana, avrei sperato di liberarmi di qualche etto in più!
Sono sicura che chiunque al posto mio, non presentando nessuna patologia endocrina, di Kg ne avrebbe facilmente persi almeno il doppio!
Mi ritengo comunque soddisfatta per vari motivi:
- prima di tutto sento di essere uscita da un circolo vizioso e da un momento di grande sregolatezza. Il cibo non era più nutrimento da assaporare con calma ai miei occhi, ma un bisogno da soddisfare velocemente.
- Ho iniziato a bere! Intendo acqua e questo è un successo. Purtroppo ho sempre fatto il grandissimo errore di bere pochissimo durante la giornata. Oggi, invece, grazie al metodo Dimagra, dovendo bere almeno 2 litri di acqua al giorno e dovendoci versare dentro l’integratore DREN, ho ripreso la bellissima abitudine di bere (aiutata dal sapore delizioso del dren all’ananas, che mi ha facilitato il compito).
- Ho perso del tutto il senso di fame che per mesi mi aveva perseguitata e questo mi ha aiutata molto a mangiare meglio e di più a tavola, durante i pasti, senza farmi sentire l’esigenza continua di spiluccare qualsiasi cosa durante la giornata.
- Non mi sono mai sentita stanca o affaticata, grazie anche all’assunzione quotidiana di Dimagra® Xalifom.
Questo integratore, infatti, contiene magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Insomma, su 12 Kg da perdere almeno i primi 2 (quasi 3) sono andati!
Il percorso è lungo ancora, certo.
Soprattutto se considerate che avrei tanto desiderato smaltirli tutti entro il mio 40° compleanno, il prossimo 12 luglio!
Però sento di aver finalmente iniziato un percorso che, seppur lentamente, mi condurrà comunque alla meta.
Magari il 12 luglio non li avrò persi tutti ma conto di riuscire a perderne ancora 4/5 prima di allora, avendo ancora a disposizione poco meno di due mesi.
E poi non dimentichiamoci nemmeno del fatto che, per quanto a tutti faccia ovviamente piacere perdere peso velocemente, il tempo che impieghiamo a perdere peso è sempre in qualche modo direttamente proporzionale a quello con cui tendiamo a riprenderlo.
E quindi mi piace pensare che perderli velocemente mi aiuterà a non riacquistarli velocemente!,
Anzi, magari riuscirò, finalmente, a non ritornare ad accumulare peso senza quasi rendermene conto, come accaduto finora.
Vi tengo aggiornati, seguitemi anche su Instagram dove nelle stories vi racconto i progressi settimanalmente!
Sotto trovate altri due post nei quali vi avevo già parlato dei prodotti PromoPharma:
Si può arrestare l’invecchiamento cutaneo? Con la Linea Re-Collagen® possiamo rallentarlo!