Oggi ha piovuto (dopo mesi) e io ho pensato all’inverno. My Ideal Traveling?
Qualche giorno fa, dopo un settembre luminoso e, diciamolo pure, caldissimo (non è una lamentela, io al caldo ci sto bene) la mia giornata è iniziata sotto la pioggia. Non che non servisse un po’ d’acqua per rinfrescare l’aria, però per qualche ora, almeno fino a quando il sole non è tornato alto nel cielo, ho iniziato a metabolizzare il fatto che l’autunno e il freddo stiano per tornare.
Così, visto che ferma non so stare e che ho un gran bisogno di tenere super stimolato anche il mio cervello, è partito il “mumble mumble” e ho iniziato a pensare a tutti quei posti dove mi piacerebbe andare, magari a svernare proprio in pieno inverno, quando qui farà freddo. Ho sempre stimato gli animali che intraprendono le migrazioni. Arriva il freschino e loro via, saluti e baci, alzano i tacchi e se ne vanno al caldo. Li sento vicini.
Ho una cara amica che si è inventata un’attività geniale, oltre che bellissima. Lei si chiama Monica e di My Ideal Traveling, la sua “creatura”, in verità vi avevo già parlato QUI. Sa bene quanto io ami viaggiare e quanto io senta il desidero di scappare da Milano di tanto in tanto. Se mai dovessi farlo, intendo se mai mi decidessi a intraprendere un viaggio con me stessa, alla ricerca della pace, del benessere interiore e della serenità (e non voglio assolutamente arrendermi all’idea che per farlo debbano trascorrere ancora 15 anni) ovviamente mi rivolgerò a lei.
Per scoprire meglio che tipo di pacchetti e viaggi propone My Ideal Traveling vi consiglio di fare un salto nei miei vecchi post ai link sopra riportati, altrimenti, se vi va di curiosare tra le idee interessanti che seguono e di sognare un pochino insieme a me, proseguite con la lettura di questo articolo. Eccovi anche il loro sito: www.myidealtraveling.com
I viaggi My Ideal Traveling hanno il grandissimo vantaggio di rispondere alle esigenze di ognuno. Quel “My” vi dice tutto. Potrete infatti costruire insieme allo staff il vostro viaggio ideale, in linea con i vostri desideri, le vostre tasche e la vostra agenda, ovviamente. Partendo dal presupposto che viaggiare sia bello sempre e che in compagnia (specialmente se buona) possa esserlo ancora di più, questi viaggi si realizzano in completa sicurezza e per questo motivo risultano perfetti anche per chi sceglie di viaggiare solo. Sono infatti diverse le signore che partono alla ricerca di un po’ di serenità. Io mi sbilancio: se dovete dimenticare il peggiore fidanzato della storia, se siete giù di tono e vi piacerebbe girare pagina, se vi siete separate e via dicendo…..fateci un pensierino su un viaggio del genere, perché pare siano assolutamente miracolosi!
Proposta 1: Coccolarsi in Oman – Per chi vuole uno stop a breve distanza ma carico di energie rigeneranti, tra tartarughe, delfini e meditazione.
“Bastano cinque giorni per ritrovarsi. La rinascita inizia qui, tra distese di sabbia senza confini, montagne rocciose che invitano all’elevazione, canyon stretti che custodiscono piccoli villaggi circondati da oasi di palme abbeverate da sorgenti d’acqua naturale. Lasciarsi cullare dalla natura non è mai stato così semplice come scoprirne le meraviglie: tra colonie di tartarughe che fanno il nido sulle spiagge e corse di delfini lungo la costa, liberare l’anima dal proprio guscio interiore è un diktat. A favorire la connessione con il sè più profondo attraverso sedute di yoga, spazi dedicati alla meditazione e trattamenti personalizzati ci pensa il percorso “Isola delle coccole”, panacea per corpo e spirito. Un itinerario energizzante che fa del contatto diretto con l’acqua e dell’immersione nell’habitat circostante la sua forza”.
Per saperne di più: http://myidealtraveling.com/where/ritiri-in-oman/
I Caraibi che non ti aspetti: yoga protagonista – Unico rumore concesso: quello delle onde del mare.
“Ci sono mete classiche nell’immaginario benessere&relax di ciascuno. Luoghi idealizzati che hanno saputo ritagliarsi uno spazio di esclusività, complici location suggestive immerse nella natura incontaminata. I Caraibi, con le loro acque cristalline, le spiagge bianche e i palmizi da cartolina, ne sono la massima espressione. E’ qui che l’inverno sembra non esistere per lasciare spazio ad un’eterna estate. E’ qui che rigenerarsi, recuperando i ritmi naturali scanditi dall’incedere del sole, torna ad essere possibile, perché il tempo ritrova la sua dimensione. Il silenzio diventa un piacevole compagno di viaggio e l’unico rumore ammesso è quello delle onde. Regina incontrastata del relax è Turks&Caicos, miracolo del Creato dove tutto è natura. Ad offrire l’occasione di re-imparare ad ascoltarsi sentendo la propria voce interiore è il COMO Shambhala Retreat, paradiso olistico immerso tra distese sconfinate di sabbia bianca dove recuperare serenità e ritrovare l’equilibrio perfetto. Yoga, pilates, meditazione e trattamenti specifici guidano verso la rinascita”.
Per saperne di più: http://myidealtraveling.com/un-ritiro-yoga-sospeso-tra-mare-e-cielo/
Maldive: atolli dove rigenerarsi e coltivare il relax
Per ritrovare il proprio equilibrio, recuperare il bilanciamento tra corpo e mente e riscoprire il contatto con il mondo interiore le Maldive solo la risposta. In questo eden wellness e well-being prendersi cura di sé diventa naturale. Ogni atollo è un giardino dove rigenerarsi e coltivare il relax attraverso trattamenti rivitalizzanti che si affidano ad aromi esotici e profumi speziati. Protagonisti della rigenerazione sono resort e rifugi esclusivi come il Six Senses Laamu, combinazione di strutture su terra e acqua costruite con materiali rispettosi dell’ambiente, il Cocoa Island By Como, dove l’Energia si riflette nella trasparenza delle acque che depurano corpo e spirito attraverso percorsi di rigenerazione personalizzati, e il Maalifushi by Como. Eden privato dove dedicarsi solo a sé stessi grazie a trattamenti olistici e alle sedute di yoga del Como Shambhala Spa, il resort mette a disposizione un team di esperti terapisti per il pieno recupero. Quiete e pace sono invece compagne di viaggio al Gili Lankanfushi, eremo di puro appagamento dove la MEERA Spa propone percorsi per il recupero del rilassamento affidati al potere del massaggio con ciotole tibetane, a sedute di yoga e a sessioni di Tai-Chi.
Per saperne di più: http://myidealtraveling.com/where/ritiri-alle-maldive/
Che dire ancora se non che mi viene una gran voglia di fare la valigia e partire? Ora siamo ancora in pieno loop estivo/post vacanze ma tornate a leggere questo post tra qualche mese, quando la pioggia inizierà a bagnare incessantemente le nostre città e quel freddino pungente ci entrerà fino alle ossa. Qualcosa mi dice che verrà anche a voi voglia di saltare su un aereo e andare a visitare uno dei tanti luoghi meravigliosi che regala il mondo. Non dimentichiamoci mai di guardare ogni paese con gli occhi pieni di meraviglia e curiosità, immergendoci nei profumi, nei colori, nei sapori e nella cultura dei paesi che si visitano. Non c’è libro, non c’è laurea e non c’è cultura che tenga senza viaggio. Ho scoperto sin da bambina che il viaggio apre la mente più di ogni altra cosa, per questo motivo ho iniziato a viaggiare presto e non ho mai smesso. My Ideal Traveling ha scoperto e selezionato per noi angoli di mondo ancora poco conosciuti, alla ricerca di luoghi in cui fosse possibile ritrovare un contatto vero con la natura, alla ricerca di un benessere psicofisico. Lo staff ha selezionato con cura i resort, verificando ogni struttura, ogni trattamento, ogni percorso, consapevoli che il valore di un’esperienza nasca proprio dall’armonia di ciò che la definisce.
Per My Ideal Traveling il viaggio è più di un itinerario, è un percorso personalizzato da organizzare secondo le esigenze dei suoi clienti.
“Una ricerca del bello, un confronto con il diverso. La vera ricchezza nasce da qui”.