Ansia da prova costume? Non è mai troppo tardi con Venus Legacy! Io l’ho provato!

di Francesca


Sono la solita! In genere sono una delle poche donne al mondo che riesce a mettersi in forma sempre e solo dopo l’estate.

Il fatto di avere, in qualunque ambito della mia vita, l’acqua alla gola e delle scadenze mi terrorizza e mi chiude a riccio, mi impalla il cervello e mi fa sentire ancora più fame. Per intenderci non sono stata una di quelle spose a cui hanno stretto di vari cm il vestito ad ogni prova, non sono decisamente tra i fortunati a cui lo stress fa stringere di un buco la cintura e, tra le altre cose, il caldo mi fa un baffo e l’appetito mi aumenta esponenzialmente in estate!

L’autunno, invece, è un periodo molto più sereno per me: dopo le ferie estive, infatti, torno ogni anno in città con una gran voglia di fare e di rimettermi in forma e riesco finalmente a mettermi a dieta, correre ai ripari con un po’ di sport e dei trattamenti estetici mirati.

Tutto questo anche per dire che non sono poi così triste di aver scoperto solo a metà luglio, forse con ritardo se proiettata all’estate ma con tempismo perfetto se rapportato ai miei tempi, Venus Concept, un trattamento corpo davvero rivoluzionario!

La scorsa settimana, presso il centro medico-estetico Skin House di Via Solferino, 22 a Milano, ho avuto modo di fare una seduta con Venus Legacy e mi è sembrato un trattamento così efficace e diverso da tutti quelli a cui mi ero sottoposta precedentemente, che mi è venuta una gran voglia di parlarvene!

Non è mai troppo tardi per rimettersi in forma e proprio per questo, da qui alle vacanze, sono riuscita a incastrare qualche rapida seduta per tentare il miracolo, chissà che io non riesca ad arrivare meno depressa alla temutissima prova costume.

In ogni caso, proprio perché mi conosco molto bene, ho deciso che ci metterò ancora più impegno dopo le vacanze, continuando anche allora con qualche trattamento Venus.

Oltretutto, dettaglio non da poco, una seduta dura massimo mezzora e questo permette a tutte noi che lavoriamo di non dover rinunciare a prenderci cura di noi stesse, prenotando le sedute nei momenti migliori della giornata: prima di entrare in ufficio o in pausa pranzo, per esempio. Se siete come me probabilmente approfitterete di questa mezzora spiaggiate sul lettino per continuare a lavorare con lo smartphone, oppure, al contrario, saprete concedervi un sonnellino, regalandovi qualche coccola ed un po’ di sano relax, anche perché il trattamento con Venus Legacy è molto rilassante. Non ha effetti collaterali e non richiede tempi di recupero: subito dopo la seduta è possibile tornare ad ogni normale attività quotidiana, sport compreso.

Nella vita ho provato moltissimi trattamenti estetici, trovandomi più o meno bene, a seconda dei casi. Da circa un ventennio tanti macchinari e moltissimi trattamenti si sono diffusi nel campo delle medicina estetica e sono sicura che anche voi, come me, avrete avuto modo di sottoporvi a trattamenti corpo diversi ma che comunque agivano in modo più o meno simile tra loro.




Campagna_ProvaCostume_VenusConcept-(6)

Venus Concept è una soluzione davvero nuova e rivoluzionaria, diversa da tutte le tecnologie estetiche che l’hanno preceduta e non mi stupisce affatto che sia diventata parte della beauty routine di diverse top model e celebrities in America! Si tratta di una tecnologia efficace che permette risultati rapidi e importanti, senza però dover ricorrere all’intervento di un chirurgo estetico e a trattamenti invasivi.

Questa tecnologia avanzatissima, tra le altre cose approvata dalla FDA (Food and Drug Administration), rappresenta una vera rivoluzione nel settore della medicina estetica ed aiuta a rimettersi in forma in modo rapido e indolore, perché interviene efficacemente su volumi, circonferenze, accumuli adiposi, lassità cutanea e cellulite, il tutto senza fatica e senza dover iniettare alcuna sostanza nel nostro organismo. Il Trattamento ha anche un effetto drenante che dona un’immediata sensazione di leggerezza.

Se lo avessi letto senza provarlo forse non ci avrei creduto, sono un tipo scettico e non ho mai amato chi promette risultati immediati. Tuttavia, avendolo testato in prima persona proprio sulla pancia, devo dire che è proprio vero e che alla fine delle seduta la mia pelle appariva più compatta e “tirata”. La sensazione avvertita è quella di un intenso calore, rilassante e dalle proprietà benefiche, e di un piacevole massaggio. Il rossore che si manifesta con il trattamento è normale e dovuto all’intensa temperatura, ma niente paura perché svanisce nell’arco di poco tempo!

Il trattamento agisce per zone e durante ogni seduta è possibile trattare una zona del corpo diversa. Ciò significa che nel corso della medesima seduta non è indicato trattare più parti del corpo alla volta.

Un’azione di questo tipo, infatti, vanificherebbe qualsiasi risultato, sollecitando eccessivamente l’organismo e non permettendo al trattamento di agire in modo incisivo ed efficace sulla zona trattata, dedicandole il giusto tempo.

Nulla ci impedisce, però, di sottoporci, eventualmente, a più sedute settimanali, a patto che in occasione di ogni seduta venga trattata una zona corporea differente. Glutei, addome, fianchi, cosce, braccia, schiena, gambe, sono tutte zone trattabili con ottimi risultati. Normalmente si prevede un percorso di 6/10 sedute a seconda della situazione di partenza, degli obiettivi e della risposta del soggetto. Io mi sono concentrata sulle zone che per me sono maggiormente problematiche ed ho testato Venus Legacy. Sappiate però che con Venus Concept è possibile trattare anche le rughe, oltre alla cellulite, ma anche le cicatrici da acne e le smagliature.

Il costo di un trattamento corpo Venus Legacy ha un costo variabile, a seconda del centro e della città. Per questo motivo, in base a dove vivete, vi consiglio di rivolgervi al centro più vicino a casa vostra.

Se siete di Milano potete rivolgervi al centro dove sono stata io: Skin House (clicca QUI per contattare il centro).

Per non rischiare di spiegarvi in modo approssimativo il suo funzionamento, vi consiglio di dare un’occhiata al video che segue, grazie al quale capirete meglio come agisce:

https://www.youtube.com/watch?v=wcY4I9OwmFY

L’efficacia è data dalla sinergia di ben 3 forze: 

• Radiofrequenza Multipolare (la più evoluta e sicura disponibile sul mercato), che stimola la contrazione e la produzione di nuovo collagene e la lipolisi nelle aree trattate;

• Campi Elettromagnetici Pulsati, in grado di stimolare la sintesi di nuovo collagene, la neovascolarizzazione e la proliferazione dei fibroblasti (I Fibroblasti, ho studiato, sono le cellule del tessuto connettivo atte alla produzione di collagene ed elastica);

• Vari-Pulse (aspirazione pulsata/massaggio endodermico) , che favorisce la penetrazione dell’energia, stimola il drenaggio linfatico e induce la lipolisi nelle aree trattate

Mi piace un sacco anche il fatto che le cellule adipose vengano “spremute” (passatemi il termine) e non disintegrate come accade con tante altre tecnologie. Inoltre il loro contenuto viene smaltito attraverso la pipì, non restando in giro per il nostro organismo. Un altro aspetto rassicurante è che questo tipo di trattamento venga eseguito solo da personale medico ed infermieristico qualificato e quindi non ci si possa affidare, nemmeno per errore, ad incapaci o persone non adeguatamente preparate.

Insomma, il mondo Venus Concept mi ha conquistata, si capisce?

Non vedo l’ora di sottopormi alle prossime sedute e di vedere i primi risultati! E poi sono una freddolosa cronica e mi piace molto il fatto di aver trovato un trattamento gradevole ed efficace che agisce trasmettendo anche una piacevole sensazione di calore. Penso già all’inverno e mi pregusto qualche coccola, chissà che per allora io non riesca a spegnere il cellulare e staccare da tutto e tutti per almeno 30 minuti al giorno! Credo che con Venus Legacy potrei anche riuscirci!

05

Buzzoole

Potrebbe interessarti