Con O.P.I. tanti nuovissimi colori perfetti in primavera

di Francesca

 

Oggi scopriremo insieme ad O.P.I., notissimo brand specializzato nella cura delle unghie, quali saranno le novità e tendenze dei prossimi mesi. Da piccolo marchio californiano nato negli anni 80, inizialmente adoperato principalmente nei saloni di bellezza, O.P.I. si è pian piano fatto conoscere a livello planetario, molto amato dalle star di Hollywood e da noi “ragazze”, questa linea ha negli anni dedicato sempre maggiore attenzione alla produzione di prodotti che non contenessero toluene né formaldeide, potenzialmente cancerogeni.

Una delle cose che più mi piace di questa azienda, oltre chiaramente alla grandissima qualità dei suoi prodotti, sempre ottimi e alla moda, è il suo grande impegno nel sociale. Pensate che spesso devolve parte dei suoi ricavi in attività benefiche, come per esempio fece a sostegno dei cittadini dopo l’Uragano Katrina (versando più di 350.000 dollari). O.P.I. ha anche creato delle colorazioni di smalti appositamente per la Croce Rossa Americana e per la Lega per la lotta al cancro, mostrando di essere un’azienda molto impegnata nel sociale.

Hello Kitty by OPI

Credo che Hello Kitty piaccia (o sia piaciuta) praticamente a tutte! Sin da ragazzina l’ho amata molto e oggi, a maggior ragione come madre di due femmine, ogni pretesto è buono per divertirmi ancora a comprare articoli che la vedano come protagonista (per le bimbe, ovviamente!)

Per O.P.I. Hello Kitty è stata la musa ispiratrice di una linea di smalti. Simbolo di amicizia e divertimento, ha reso la tenerezza un fenomeno culturale in Giappone ed è diventata un imperative di moda in tutto il mondo, una vera e propria icona pop per molti!

Hello Kitty by OPI celebra tutto ciò che è felice, tenero, colorato e dolce con una collezione in edizione limitata di 12 colori in smalto con GelColor perfettamente abbinato.

Questi smalti dai colori gioiosi e allegri colgono perfettamente lo spirito Hello Kitty e, naturalmente, molti di loro fanno eco ai colori trend del 2016. Rosa deliziosi, forti colori primari, bianchi perlati e nero liquirizia. Tutti i colori Hello Kitty by OPI sono disponibili in Nail Lacquer e GelColor.

EIGHT NEW SPRING INFINITE SHINE SHADES FROM O.P.I.

Tra le novità della primavera 2016 troviamo ben otto nuovi colori Infinite Shine assolutamente primaverili!

O.P.I. Infinite Shine è un sistema in tre fasi che offre una brillantezza e una durata simili a quelle del gel con un’applicazione e una rimozione facili come quelle di uno smalto. L’effetto è davvero quello di manicure brillante e impeccabile, come quella realizzata con il gel o lo smalto semi-permanente e dura fino a 10 giorni.

isl01_prettyinperseveres_handswatch-swatch_hand

Si inizia applicando Infinite Shine Primer come fosse una base in smalto, che offre una presa eccezionale al colore, prevenendo allo stesso tempo la formazione di macchie sulle unghie. Il secondo passo è l’applicazione di due strati sottili e uniformi dei pigmentatissimi colori. Il terzo passo, quello conclusivo, prevede l’applicazione di Infinite Shine Gloss contenente polimeri che catalizzano alla luce naturale.

Il prodotto si rimuove facilmente con un normale solvente per smalto e, al contrario dei gel, non richiede di effettuare impacchi per essere rimosso.

“Questa collezione prende ispirazione dai colori visti sulle passerelle delle sfilate primaverili. Propone sfumature che vanno dai rosa baby ai caldi corallo, dai colori delle bacche ai toni olivastri, dal grigio delle nuvole ad un discretissimo color nude; tutti resi in una formula cremosa.’’spiega Suzi Weiss-Fischmann, co-fondatrice di O.P.I. e DIrettore Creativo.

 Infinite Shine raggiunge, grazie a questa collezione, 70 colori disponibili in gamma.

Ma le novità non finiscono qui, perché questa primavera vede nascere tanti altre bellissime sfumature, come quelle della collezione

New Orleans Collection by OPI

OPI_New-Orleans-Collection-Spring-Summer-2016_Swatches disponibili in Nail Lacquer e GelColor che colorano le mani e i piedi in mille colori diversi. Colori dolci, speziati, sentimentali e vibranti: la palette è perfetta per una città come New Orleans, dove si moltiplicano le parate ad ogni angolo e ballare in strada è ‘de rigueur’.

‘New Orleans è un posto dove rigenerarsi e rinascere. Un posto dove l’atmosfera è piacevolmente variegata, dove il cibo è delizioso e la musica nutre l’anima. Spero che OPI sia riuscita a imbottigliare un po’ di quella tipica cultura NOLA, supportando l’eccezionale rinascita della città’. ‘I colori della collezione New Orleans sono più vibranti che mai e celebrano la primavera’ dice Suzi Weiss-Fischmann.

Io li trovo uno più bello dell’altro! E voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti