Solito tempismo! Mi sono data tanto da fare per “spannolinare” Giulia e Vittoria proprio poco prima di scoprire un servizio geniale come ProntoPannolino! Non tutti i mali, però, vengono per nuocere così che, non avendo ancora tolto il pannolino notturno, ho potuto testare decisamente meglio questo servizio e i prodotti proposti, nel momento più critico della giornata.
Per tre anni mi ero convinta che nessun pannolino, al di fuori di quelli che acquistavo, potessero lasciare pulite e asciutte le mie piccoline.
Evidentemente mi sbagliavo, perchè nonostante i pannolini delle ragazze al risveglio pesino più o meno 5 kg l’uno, pigiami e lenzuola sono perfettamente asciutti ogni mattina.
Prova più che superata, insomma!
Ma non è stata solo la buona qualità dei pannolini forniti da questa azienda Made in Italy ad avermi piacevolmente impressionata.
La vera rivoluzione sta sicuramente nel fatto di dare la possibilità a noi genitori di avere più tempo per noi, potendo ricorrere all’acquisto online di pannolini e di altri prodotti per il cambio dei bimbi ad un costo davvero competitivo, con consegna gratuita in tutta Italia, garantita in pochissimi giorni.
Ho fatto un rapido calcolo e con due gemelle di soldini ne abbiamo spesi in questi anni…ci pensate a quanti possano essere stati se vi dico che abbiamo utilizzato una media di 6.000 pannolini l’anno?
Ringrazio sentitamente mia madre per averli comprati per noi 8 volte su 10.
Per il resto inseguivo le varie promozioni del Supermercato, caricandomi come un mulo di scatoloni immensi (e instrasportabili). Mi fa sorridere ripensare al gruppo “mamme” in cui ero finita su Whatsapp, tutte della mia zona, ognuna pronta a segnalare alle altre in quale supermercato della zona fosse in atto quella o quell’altra promozione.
Con ProntoPannolino il risparmio è incredibile. Direi che ha molto più senso ritagliarsi del tempo di qualità per se stessi e per i propri bambini, per fare una passeggiata al parco, bere un caffè con un’amica, piuttosto che per fare corse estenuanti ad accaparrarsi il gigantesco scatolone (in tutto questo faccio presente di avere una Smart).
Utilizzando con continuità ProntoPannolino si continua anche a risparmiare, perché ogni singola PPBox già alla terza spedizione ha un costo inferiore rispetto alla prima, fino alla dodicesima, che raggiunge un prezzo di soli 29,00 euro.
Per ogni spedizione, inoltre, si riceve in regalo 1 euro utile per l’acquisto di kit aggiuntivi di salviettine, kit benessere, ecc. In più si può fare un abbonamento, senza però sentirsi vincolati perchè ogni spedizione si può anticipare o rimandare in base all’effettivo consumo di pannolini e alle nostre esigenze.
Per capire come funzionasse ProntoPannolino senza impegnarmi con la fornitura mensile, ho scelto di iniziare con una PPBox di prova, che ho pagato 9,90 euro, ricevendola in meno di 24 h a casa, insieme a un pacchetto di salviettine umidificate e ad un piccolo omaggio.
Di ragioni più che valide per provare questo servizio (e per continuare con loro fino a quando Giulia e Vittoria non avranno definitivamente tolto il pannolino) ce ne erano moltissime, ma sono stata ben contenta di questa scelta anche per il sostegno offerto dall’azienda al Comitato Maria Letizia Verga (ve ne avevo già parlato QUI), un’importantissima associazione no profit che da anni è attiva nella lotta contro le leucemie infantili. Per ogni PPBox, infatti, viene donato l’equivalente di 3 pannolini e per ogni PPBox di prova l’equivalente di 1 pannolino.
Mica male, no? Risparmiare è possibile, senza rinunciare alla qualità, guadagnando tempo prezioso e….dando una piccola mano grazie alla nostra scelta.