Credo da sempre nell’amore, nelle donne, nell’incredibile forza che sappiamo donarci e con questo scatto partecipo, insieme a Chizzocute, alla campagna “Donne in Rete contro la violenza” presentata da Eau Thermale Avène e da D.i.Re Donne in Rete contro la violenza. Con Chizzocute e con questa campagna, infatti, condivido il fatto di credere fortemente nella solidarietà tra le donne e nell’importanza per ognuna di noi di avere dei punti di riferimento nell’universo femminile.
Il ROSSO è un colore bellissimo, che da sempre associo al Cuore e all’AMORE, all’energia, al fuoco e alle cose belle. Rosso é anche il SANGUE, che purtroppo ancora troppo spesso scorre tra le mura domestiche di tante donne che giustificano compagni violenti, reazioni aggressive e tragedie quotidiane, facendo fatica ad aprirsi, raccontarsi e a chiedere aiuto.
Così la CASA, che dovrebbe essere il nido in cui non vedere l’ora di tornare a fine giornata, un luogo di pace e di luce in cui rifugiarsi, perde il suo candore, diventando per molte solo l’inferno! Fortunatamente ci siamo noi, le DONNE.
Amiche, colleghe, madri, figlie, sorelle, fiere di possedere una grande qualità: la bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza.
Le MANI femminili sostengono, scaldano, proteggono ed accarezzano. Sono quelle che ridanno ossigeno, raccolgono i cocci e li rimettono insieme. Sono una donna fortunata perché ho avuto ed ho intorno a me donne meravigliose, una grande madre e amiche preziose. Il solo modo per fermare la violenza é comprenderla fino un fondo, prendendoci per mano per camminare insieme verso una vera e propria trasformazione culturale. Fatevi trattare come principesse, non fatevi dire: “ti amo da morire”. Lasciatevi accarezzare dall’affetto e dall’amore altrui e fate in modo che la vostra sia davvero una Home, Sweet Home.
Aderite anche voi condividendo un vostro scatto con l’hashtag #ConLeDonneXLeDonne!