Pensate a qualcosa che vi piace, qualcosa che vi fa sentire comode, qualcosa che vi rende sexy e allo stesso tempo è unico e originale, mettete insieme tutto questo e avrete i pantaloni C’est la V! Vittoria ne è l’anima, ha creato da un’idea semplice un capo perfetto per tutte, partendo proprio da quella situazione che è la gravidanza quando non ti va più bene nulla perciò un po’ triste sei e non trovi niente che ti soddisfi ma la tua voglia di avere le tue vecchie forme è sempre lì in agguato. Da qualche pantalone per se stessa, a qualche foto su Instagram è iniziato tutto..
Nel 2013 nascono i Vpants, primo modello a zampa con fascia in vita. Tutti i capi sono realizzati sartorialmente con stoffe uniche, scelte letteralmente in giro per il mondo (italia, Germania, California, Francia etc) dal cotone o jersey light elasticizzati per l’estate, allo scuba, lane e broccati per l’inverno. I pantaloni vestono dalla 38 alla 44, oltre al primo modello esistono quello con bottone in vita e zampa a ruota più ampia, oppure quello con la zip e con zampa meno ampia da portare tutti i giorni, le ultime novità sono i vestiti lunghi e le gonne a “sirena”.
Quando ci siamo incontrate nella sua casa atelier, insieme a Pitù il suo bimbo dagli occhioni vivaci e dolci, Vittoria aveva da poco trasformato la sua avventura in qualcosa di serio, qualcosa da “grandi”. Mi raccontò dei tanti progetti, delle vendite con le clienti rapporto diretto al quale lei non rinuncia, dello shop online che sarà pronto fra un mesetto, della sua vita decisamente nomade.. Per farla breve ho avuto la sensazione di essere al centro di un fermento, ho percepito la forza e i sani dubbi che stanno dietro alle cose belle che crescono. C’est la V è un mondo, una filosofia di vita fatta di colore, musica, gentilezza, leggerezza e carica positiva che ti coinvolge e alla quale è difficile resistere!
In anteprima qualche foto del backstage della collezione Spring Summer 2016